A Senigallia ‘Ridiamo Vicinanza – Mamme e Bambini’
Consulenze specialistiche gratuite non urgenti per bambini e famiglie
L’emergenza sanitaria dovuta al nuovo Coronavirus ha costretto a rinviare tutte le attività ambulatoriali ospedaliere non urgenti.
I pediatri ed i ginecologi del dipartimento materno-infantile dell’Ospedale di Senigallia, all’interno del progetto RIDIAMO VICINANZA in collaborazione con la Caritas e la Protezione Civile, offrono servizi di consulenza specialistica gratuita a distanza per dare risposta ai problemi di salute non urgenti di mamme e bambini costretti a casa per l’emergenza Coronavirus.
Gli specialisti saranno a disposizione al telefono per fornire informazioni e suggerimenti alle famiglie e verificare che non vengano trascurate terapie, segnali d’allarme per altre malattie o rimandati controlli in Ospedale che invece possono rivelarsi necessari e che continuano ad essere effettuati con un percorso dedicato.
Potranno essere richieste consulenze per le seguenti problematiche:
ALLERGOLOGIA Pediatrica: Per consigli e informazioni su come affrontare le allergie di stagione. Il servizio è rivolto anche ai bambini con allergia alimentare e con allergie ai farmaci.
ALIMENTAZIONE Pediatrica: Per fornire suggerimenti pratici e aiutare le famiglie a costruire un modello alimentare salutare durante la permanenza a casa.
ENDOCRINOLOGIA Pediatrica: Per indicazioni sui controlli e sulle terapie per i bambini e ragazzi in terapia ormonali già seguiti dall’Ospedale. Il servizio è dedicato anche ai bambini che presentano sintomi riconducibili a patologie endocrinologiche per escludere criteri di urgenza.
GASTROENTEROLOGIA Pediatrica: Servizio a disposizione delle famiglie con bisogni di salute non urgenti e per i bambini e i ragazzi che hanno già avviato un percorso di cura presso l’ambulatorio di gastroenterologia pediatrica o con problematiche gastroenterologiche.
OSTETRICIA-GINECOLOGIA: Per chiarire dubbi sulla gravidanza durante l’emergenza da Coronavirus.
Le famiglie che faranno richiesta del servizio di consulenza specialistica possono contattare il numero verde 800768020 e saranno messe in contatto con il personale medico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!