Lutto per Eleonora Sabatini: il ricordo del Museo di Storia della Mezzadria
"Donna di ampie vedute e di profonda cultura, ha fatto riscoprire attraverso il FAI di Senigallia tanti luoghi della città e dei dintorni"
Ancora un lutto per la cultura senigalliese: se n’è andata Eleonora Sabatini, Lola per gli amici, che ha attraversato il percorso della sua vita con grande senso delle istituzioni, sostenuta da un forte impegno politico e civile.
Donna di ampie vedute e di profonda cultura, ha fatto riscoprire attraverso il FAI di Senigallia, del quale è stata a lungo Delegata, tanti luoghi della città e dei dintorni.
Il Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi, del quale fin dall’inizio ha seguito con partecipazione le attività culturali e che per ben due volte ha voluto come meta delle Giornate FAI di primavera (2011 e 2015) con gli studenti dei due Licei cittadini, La ricorda con stima e amicizia, e abbraccia il figlio Daniele Genovali, la nuora Barbara, i nipoti Alessandro e Irene.
Ciao Lola.
Museo di Storia della Mezzadria
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!