La Libreria iobook di Senigallia sceglie di proseguire il servizio di consegna a domicilio
"Venire in libreria a scegliere un libro è tutta un'altra cosa, ma per privilegiare la sicurezza, restate casa che i libri ve li portiamo noi"
Oggi 14 aprile apriranno le librerie, improvvisamente il libro e la lettura sono diventati un bene di prima necessità. Un comparto in crisi perenne, da sempre ignorato dai governi diventa un simbolo della rinascita culturale e produttiva di questo Paese!
In piena emergenza con i dati che non sono ancora chiari e confortanti, tutti costretti a stare a casa, con mascherine, guanti e disinfettanti introvabili e senza chiarezza sulle misure di prevenzione da adottare il governo decide di far riaprire le librerie.
Un gesto simbolico che costa poco al governo, ma che potrebbe costare tanto a noi ed ai nostri clienti…
Da subito abbiamo voluto salvaguardare la salute nostra e dei nostri clienti, assumendo un atteggiamento responsabile per evitare il diffondersi del contagio ed il collasso del la sanità pubblica.
Abbiamo detto e ci siamo detti: restate casa che i libri ve li portiamo noi!
E lo abbiamo fatto riorganizzando il nostro lavoro con sacrificio, impegno, passione. Lavorando il triplo per cercare di fare quello che in libreria avremmo fatto in un attimo, per dare risposte e garantire a chi ne ha fatto richiesta consigli di lettura, titoli e novità e consegnando in totale sicurezza ( spesso senza neanche vedere il cliente) i libri a domicilio.
Certo venire in libreria a scegliere un libro è tutta un’altra cosa!
E’ evidente che chi ha pensato questa misura non conosce il ruolo che librerie come la nostra hanno, non sa che il nostro spazio è diventato attraverso un lavoro continuo uno spazio di dialogo, di confronto e di incontro tra amici.
Martedì le librerie possono riaprire, per noi non è ancora il momento di andare nelle librerie, girare fra gli scaffali, prendere in mano un libro, parlare con il libraio , sedersi a leggere la quarta di copertina.. no, purtroppo non è ancora arrivato quel momento. E la nostra libreria è fatta principalmente di quei momenti.
Noi il 14 aprile non apriremo abbiamo bisogno di più tempo per poter riorganizzare con gli standard di sicurezza, che speriamo ci siano indicati in maniera dettagliata, il nostro lavoro per il bene nostro e dei nostri clienti.
Continueremo le consegne a domicilio e le spedizioni, ma non vogliamo che la nostra libreria diventi un luogo insicuro.
Spero che la nostra posizione sia compresa, apriremo quando sarà tutto più chiaro e sicuro e riusciremo ad organizzarci di conseguenza
Spero che continuerete a sostenerci ordinando tanti libri!
Oggi più che mai abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi!
Ricordiamo i recapiti per la consegna a domicilio
Invia le tue richieste
Per mail a info@iobook.it
Con whatsapp al 3391283380
Con messenger sulla pagina facebook Libreria Iobook Liberilibri
Per il pagamento
Ricarica postepay
Paypal
Bonifico bancario
Carta del docente
Libreria Iobook
via Cavour, 32 – Senigallia
tel: 3391283380 – 0717928887
mail: info@iobook.it
Facebook: Libreria Iobook Liberilibri
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!