Calcio: ecco il Top 11 di 100 anni di storia della Vigor Senigallia
Lo hanno eletto i tifosi: ci sono Di Jorio tra i pali, Goldoni capitano, Polverari a fare gol
In questo periodo di forzata permanenza in casa i tifosi vigorini non hanno dimenticato i colori rossoblù e si sono divertiti in un sondaggio che ha riscosso un grande successo.
Nella pagina facebook “Luciano Rossini a tutta Vigor Rossoblù” in molti hanno votato il top 11 di quasi cento anni di storia vigorina.
Eletta dunque la squadra di tutti i tempi, anche se tanti big sono rimasti inevitabilmente fuori.
L’undici che ha ricevuto più voti è quello composto da Lorenzo Di Jorio in porta, difesa a 3 con Silvestro Baldacci, Massimo “Klaus” Tinti e Gianfranco Giancamilli, centrocampo a 4 con Dino “Gilda” Giuliani, Luigi Cardaccia, Francesco Cucchi e Stefano “Fefi” Goldoni (recordman di presenze, 500, in maglia Vigor); in attacco Denis Pesaresi, Mirko Polverari (miglior realizzatore della storia della Vigor, 87 gol) e Mirko Marcucci.
Allenatore, Aldo Clementi.
Intanto Simone Branchini ha lanciato nella sua pagina facebook una nuova iniziativa con 60 figurine di noti giocatori del territorio che hanno aderito all’iniziativa ribattezzata Carta Oro: poi verranno eletti due Top 11. Una iniziativa analoga è partita anche sul calcio a 5, sempre nella stessa pagina che potete trovare qui.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!