“Sulla ciclabile al Ciarnin la realtà è diversa”
Senigallia: "volutamente ignorati alcuni progetti"
Il sindaco afferma che “codice della strada alla mano” non è stato possibile lasciare il doppio senso di marcia.
Queste parole non corrispondono assolutamente alla realtà; ed il sindaco dovrebbe esserne conscio e ci auguriamo che si sia trattato di un lapsus e che rettifichi quanto prima.
Diversamente, dovremmo pensare che si tratti di disinformazione volta a creare confusione nella cittadinanza.
Il sindaco, infatti, dovrebbe sapere (a questo punto il condizionale è d’obbligo) che è possibile lasciare il doppio senso ANCHE CON i parcheggi.
Il sindaco dovrebbe sapere che sono stati presentati DUE progetti, entrambi CON il doppio senso, uno con ciclabile a monte, l’altro con ciclabile lato mare, ed in entrambi i casi CON PARCHEGGI.
Progetti realizzati da un architetto e rivisti CON PARERE POSITIVO dagli stessi tecnici comunali.
Ci lascia molto, molto perplessi questa ostinazione del sindaco Mangialardi e dell’assessore Monachesi a voler a tutti i costi, contro ogni logica, proseguire con il solo senso unico.
Comunque questa volta il primo cittadino ha per lo meno ammesso (magra consolazione), che questa viabilità porterà dei disagi al quartiere.
Tornando ai progetti, sono stati IGNORATI A PRESCINDERE: il sindaco non vuole ascoltate e procede comunque secondo il volere di questa “democratica” amministrazione.
Questo porta a concludere, che i cittadini non hanno voce in capitolo, e che a questa amministrazione non importa nulla se saranno arrecati problemi.
Stessa sorte é capitata all’ospedale cittadino.
Avallando politicamente il depotenziamento dell’ospedale, ha dimostrato disinteresse rispetto al diritto alla salute dei senigalliesi.
Oltre ai residenti, anche i titolari delle attività commerciali avranno forti ripercussioni negative.
Seppure con qualche difficoltà, andavano avanti, adesso con questa alzata d’ingegno del Comune, arriverà un colpo molto duro.
Nonostante la pandemia in corso, per il sindaco a quanto pare, la priorità é la ciclabile, invece che pensare a sanificare la città.
In piena emergenza, é tutto fermo, tutto bloccato, ma i lavori sul lungomare non si fermano.
Questo suo atteggiamento, sindaco, lascia molto riflettere.
Da
Residenti e Commercianti del Ciarnin
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!