Senigallia: trovati rifiuti abbandonati
Segnalati dall'associazione Confluenze
Nella mattinata di martedì, i volontari dell’associazione Confluenze hanno segnalato all’ufficio verde ambiente del Comune di Senigallia, un grosso quantitativo di rifiuti trovati e raccolti dai volontari stessi presso il campo sportivo di Vallone lungo la rampa che sale sul ponte sul fiume Misa.
C’è in mezzo di tutto dagli inerti agli sfalci, dai cadaveri di animali ai cavi d’acciaio, dal vetro alla plastica… Per anni progressivamente e sistematicamente abbandonati da ignoti.
Date le modeste quantità via via aggiunte (stratificate ed invecchiate) non si esclude che a compiere gli abusi siano dei residenti, più inclini a gettare al fiume scarti di ogni tipo che a chiamare il servizio di raccolta a domicilio o a conferire rifiuti riciclabili (plastica, sfalci o vetro) presso il vicino centro ambiente di Borgo Bicchia.
Ora tutto è stato depositato sulla pubblica strada in modo che il servizio raccolta rifiuti provveda a recuperarlo quanto prima.
Speriamo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!