Emergenza Coronavirus, numero verde della Caritas di Senigallia
E' attivo per tutto il territorio diocesano
In accordo con il Vescovo Franco, Caritas diocesana lancia una iniziativa di “vicinanza” rivolta a tutte le persone sole che potrebbero aver bisogno di aiuto.
Si tratta di un contatto telefonico gratuito (800 768020) a cui rivolgersi dalle ore 8.00 alle 20.00, attivo per tutto il territorio diocesano.
Il servizio sarà garantito grazie ai nostri volontari, disponibili per cercare di offrire assistenza ad alcuni bisogni specifici, nel pieno rispetto delle norme di prevenzione del contagio. Anziani soli, chi non può uscire di casa, chi non ha familiari di aiuto: a tutti loro cercheremo di dare una risposta facendo la spesa, acquistando farmaci, ritirando le ricette mediche o anche solamente mettendoci a disposizione per due chiacchiere al telefono, sostenendo la solitudine e lo sconforto.
L’operatore che risponde al telefono raccoglierà la richiesta e contatterà un volontario per svolgere il compito. Il volontario sarà reso riconoscibile mediante indicazioni date al telefono, per evitare truffe a scapito dei più deboli. La consegna a domicilio rispetterà pienamente la distanza di sicurezza e le norme di prevenzione del contagio.
“Ridiamo vicinanza”, soprattutto in questi momenti difficili.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!