“Vi siete chiesti perché a Senigallia nascono sempre comitati?”
Il Comitato Ciarnin all'amministrazione: "triste fare lavori per la Tirreno-Adriatico"
Assessore Monachesi, si metta a tavolino con l’architetto ed il geometra del Comitato, e li ascolti illustrare il progetto che hanno realizzato.
Lei, invece, ha accantonato il progetto “a prescindere”.
A proposito di lavori, “belli” anche i lavori di asfaltatura nella statale all’altezza del Ciarnin: un tratto si e un tratto no, in pratica come fosse rattoppata.
Gentile amministrazione tra le file del Comitato ci sono anche cittadini che vivono in altre zone della città, e Lei, Sindaco Mangialardi, sa bene che ci sono strade a Senigallia, che sono molto disastrate, che da anni attendono di essere sistemate.
I cittadini stessi, non sanno più in che lingua chiedervelo.
É triste constatare che la vostra priorità sia quella di “rattoppare” quel tratto di statale perché in quel punto passa la gara ciclistica “Tirreno – adriatica”, quando ci sono strade molto dissestate e pericolose.
Per questo troviamo inappropriati i vostri selfie in prossimità dei cantieri, come se aveste fatto qualcosa di eccezionale.
In realtà poi, laddove ce n’é bisogno, i cittadini sono anni che aspettano, in compenso intervenite in quartieri come il
Lungomare del Ciarnin, che seppur con le proprie difficoltà , le attività commerciali sopravvivevano, ed i residenti, seppur in assenza di servizi, non si sono mai lamentati.
Tutte le volte che questa amministrazione volge lo sguardo su un quartiere della città, puntualmente nascono i Comitati.
Vi siete chiesti perché?
Da
Comitato Quartiere Ciarnin
BRAVI.
Dove hanno messo mano questi "geni", le attività chiudono tutte, una dopo l'altra. Una strage.
E in Regione, lo sapranno?
Possibile che tutti questi senigalliesi sono cattivi e ignoranti che ce l' hanno con l' amministrazione?
O forse qualche ragione ce l' hanno?
Personalmente, non mi é piaciuta la mancanza di dialogo, un amministrazione che va dritta per le sue scelte senza coinvolgere il cittadino.
Cittadino che veniva messo di fronte al fatto compiuto, come nel caso ultimo della ciclovia.
Per una gara ciclistica che non porta niente a Senigallia, nel giro di due - tre giorni avete sistemato la statale, intanto
ci sono molte strade pericolose a senigallia, e i cittadini sono anni che aspettano che siano riparate.
Semplicemente non ho parole, e mi meraviglio che ci siano ancora senigalliesi cui vada bene il modus operanti di questa amministrazione.
Anche allora centinaia di autorevoli pareri contrari..chi contava le macchine..e oggi nascono comitati per avere una nuova uscita..è giusto chiedere all'amministrazione di mettere in dubbio le proprie scelte, ma altrettanto si dovrebbe fare con le proprie certezze.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!