“Stra-Ordinarie”, c’è il rinvio
L'evento pensato dal Comune di Senigallia per la Festa della Donna si terrà il 5 aprile
A causa delle disposizioni previste dalla nuova ordinanza regionale volta a prevenire il contagio da Coronovirus, è stato rinviato a domenica 5 aprile l’evento “Stra-Ordinarie: storie di donne che nella quotidianità hanno realizzato i propri sogni”, in programma l’8 marzo alla Rotonda a mare di Senigallia.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Senigallia in occasione della Giornata Internazionale della Donna, prevedeva il racconto in prima persona di alcune emozionanti esperienze che hanno visto protagoniste donne profondamente legate al territorio, a partire da Marisa Cinciari Rodano Cinciani per poi arrivare a Silvana Amati, Luana Angeloni, Silvia Corinaldesi, Sabrina Moretti, Laura Giammichele, Claudia Quartarulli, Roberta Silvestrini, Cristiana Colli, Simonetta Pelliccia, Catia Uliassi, Marianna Velenosi, Nenella Impiglia e Lucia Di Furia. Il programma prevedeva anche un intermezzo musicale e uno spettacolo di danza a cura del liceo classico “Perticari”.
“Avevamo pensato un evento straordinario – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi esattamente come le donne che avevamo chiamato a esserne le protagoniste. Purtroppo l’attuale emergenze Coronovirus ci ha costretto a rinviarlo, ma lo riproporremo il prossimo 5 aprile perché lo consideriamo un appuntamento utile e indispensabile, con cui vogliamo dire a tutte le donne che ogni loro sogno, se coltivato con passione, coraggio e tenacia, può essere realizzato. E le storie cheascolteranno sono lì a dimostralo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!