SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mostra a Vallone di Senigallia

Da domenica 1° marzo "Con il nastro rosa"

Eliotecnica - Cartoleria a Senigallia - Shop on-line cancelleria
Mostra a Vallone
Il Circolo Arci Vallone è lieto di invitare tutta la cittadinanza all’inaugurazione della mostra “Con il nastro rosa”, organizzata in collaborazione con il Centro Sociale Vallone e patrocinata dal Comune di Senigallia, che si terrà domenica 1 marzo, alle ore 18.15, presso il Centro Sociale Vallone.

Il titolo dell’esposizione, che è un chiaro richiamo alla canzone di Lucio Battisti, è stato scelto perché ogni foto sarà legata alle altre da un elemento, un nastro rosa per l’appunto, che il Circolo ha fornito in precedenza alle 8 fotografe coinvolte: Delia Biele, Giulia Brenna, Cristina Cucchi, Silvia Gobbi, Patrizia Lo Conte, Gloria Mancini, Mirjana Milenkoska e Beatrice Perticaroli.
In questa società contemporanea, essere donna è una missione.
Malgrado si celebri la parità dei sessi purtroppo è ancora lunga la strada che si deve fare nel percorso del rispetto e della valorizzazione della figura femminile, simbolo insieme di fragilità ma anche di grande forza. Essere giovani e avere un ruolo, seppur piccolo come quello che questa Direzione si trova a svolgere, per certi versi è una sfida altrettanto impegnativa perché costantemente stimolati a compiere passi in avanti da quel mondo che si aspetta grandi cose dalle nuove generazioni.
Con la consapevolezza che i gesti sono sempre importanti crediamo però che non possa bastare un giorno di festa, l’8 Marzo, per omaggiare la Donna e che, anzi, questa giornata potrebbe perdere ogni suo senso se priva di un proprio significato, di un messaggio, di una destinazione per la società civile, per chi vi partecipa e per chi la celebra.
La mostra resterà visibile al pubblico fino a martedì 31 marzo, con gli orari di apertura paralleli a quelli del bar del Circolo.
Da
Arci Vallone
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 28 febbraio, 2020 
alle ore 16:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura