SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Provocazioni, primo incontro a Senigallia

Ad organizzarlo è stato il Movimento Donne Contro i Fascismi

Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia
Sala del Fico
Si è svolto ieri pomeriggio alla Sala del Fico di Palazzetto Baviera il primo incontro del ciclo PROVOCAZIONI promosso dal Movimento Donne contro i Fascismi di Senigallia.

Dopo una breve presentazione sull’importanza della prospettiva e dei saperi femminili e di genere per un cambiamento della società verso un sistema di relazioni più eque, sostenibili e inclusive tenuta da Orietta Candelaresi (una delle organizzatrici e promotrici degli incontri), Il tema Il corpo e la polis: il pensiero femminile per una trasformazione culturale, sociale e politica,  è stato approfondito efficacemente da Patrizia Caporossi, Filosofa e Storica delle Donne, in un intervento applauditissimo.
La Sala del Fico era piena di donne e uomini che hanno preso parte attiva al confronto finale con interventi e riflessioni. All’incontro hanno preso parte anche donne che, nel nostro territorio nel passato come nel presente, hanno fatto e stanno facendo politica: Silvana Amati, Luana Angeloni, Nausicaa Fileri, attuale consigliera comunale e Rosaria Diamantini,  candidata a Sindaco per le prossime elezioni amministrative.
Le organizzatrici hanno dato poi appuntamento al prossimo incontro che si terrà il 27 marzo presso l’Auditorium S.Rocco alla presenza di Lea Melandri, scrittrice e saggista, sul tema: Amore e Violenza al tempo dei sovranismi e all’evento LOTTO MARZO che si terrà appunto il giorno 8 marzo a partire dalle 15.30 in piazza Roma con il flash mob delle donne cilene El violador eres tu che proseguirà poi lungo le vie del centro fino al Foro Annonario.
Dagli
Organizzatori
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura