Precauzioni, ma è falso allarme Coronavirus a Senigallia: ambulanza in hotel del lungomare
Ospite caricato sul mezzo di soccorso da operatori in tuta e mascherina. Scatta psicosi sui social, ingiustificata: test negativo
Nessun caso di Coronavirus a Senigallia. La psicosi è scattata nella mattinata di lunedì 24 febbraio, quando un’ambulanza si è fermata davanti ad un hotel di lungomare Mameli: gli operatori sono scesi in tuta bianca e mascherine ed hanno prelevato un ragazzo.
Le foto, diffuse su Facebook da chi si trovava a transitare sul lungomare, hanno scatenato una ridda di commenti allarmati, ma tuttora ingiustificati: sebbene sia stata messa in campo, da parte degli operatori sanitari, la procedura di massima cautela, prevista in casi di soggetti che lamentino malesseri a livello respiratorio, il turista, stando a quanto si apprende, non è poi risultato infettivo: avrebbe infatti accusato una crisi asmatica.
Sul ragazzo è stato eseguito un test-tampone, il cui esito è stato negativo: non si tratta di Coronavirus. Il caso è stato sotto esame, come da prassi, e sono state rispettate tutte le raccomandazioni sia da parte dei familiari a cui si chiede di non recarsi al pronto soccorso, ma di chiamare telefonicamente il numero 1500, sia da parte degli operatori, giunti sul posto con le dotazioni protettive del caso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!