US Pallavolo Senigallia, che rimonta!
Da 0-2 a 3-2 ed è vittoria
Con una super rimonta da 0-2 a 3-2 la Miv Senigallia batte il Bottega Vallefoglia e conquista una vittoria preziosissima in chiave salvezza nella serie C femminile di volley.
Per un set e mezzo la Miv è apparsa irriconoscibile rispetto alle buone prestazioni che di solito offre in casa e sembrava anzi la versione sottotono della maggior parte delle partite in trasferta.
Nonostante un buon avvio, in cui le senigalliesi si sono portate in vantaggio 5-1, le nerazzurre hanno giocato un pessimo primo set, fatto di molti errori in diversi fondamentali e di un atteggiamento arrendevole, tanto che il Bottega s’imponeva 25-19.
Il secondo set seguiva la stessa falsariga, ma all’improvviso le ragazze di coach Mazzoli rientravano in partita e dal 13-18 impattavano sul 21 pari fino a portarsi sul 24-24. Il rush finale arrideva però alle ospiti che s’imponevano 26-24 portandosi sul 2-0.
Mentalmente, però, la Miv era ormai rientrata in partita e terzo e quarto set venivano letteralmente dominati dalle padrone di casa, trascinate da una Giorgia Filipponi efficace in attacco e a muro e da una Greta Bruschi in serata di grazia. Eloquenti i netti parziali di 25-15 e 25-13.
Il quinto set proseguiva sullo stesso abbrivio dei due set precedenti e la Miv filava dritta fino al 15-8 finale.
Grande entusiasmo in casa senigalliese per un successo che vale moltissimo nella lotta per la permanenza in serie C.
Sabato prossimo va data continuità a questo successo portando a casa punti dalla trasferta di Filottrano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!