SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna il Carnevale del Brugnetto giunto alla sua 42^ edizione ufficiale.

L’appuntamento  è per Domenica 23 Febbraio! 

Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Domenica 23 Febbraio a’ppuntamento per tutti i bambini e anche per gli amanti del carnevale e del divertimento, con lo storico Carnevale del Brugnetto giunto alla sua 42^ edizione ufficiale.
Come da tradizione lungo Via Garibaldi sfileranno i carri allegorici con a bordo gruppi mascherati che lanceranno quintali di dolciumi. L’ingresso è gratuito e sarà presente uno stand gastronomico per un ristoro a base di panini, piadine, patatine fritte, castagnoli e vin brulé per tutti. Tra musica, coriandoli, maschere, stelle filanti e tanta allegria, la sfilata dei carri inizierà alle ore 14:30. Insieme ai carri di Brugnetto sfileranno gli amici di Ponte Rio, San Michele al Fiume, Vallone, Borgo Passera, Torre San Marco, Roncitelli e Casine di Ostra, ognuno con le proprie creazioni di cartapesta frutto della fantasia e dell’impegno di volontari che per qualche mese si dedicano alla creazione di scenografiche opere d’arte su ruote.

I bambini, con a fianco i loro genitori, potranno fare il classico giretto sul Trenino, che gira dagli anni ’70 e che da qualche anno è diventato il Trenino Thomas.

Il paese è frazione sia di Senigallia che di Trecastelli e ad entrambi questi Comuni va il ringraziamento per il loro patrocinio alla manifestazione. Come richiesto dal piano sicurezza, saranno presenti mezzi ed addetti al servizio antincendio e di primo soccorso.

Come consuetudine vuole, la giornata si concluderà con il tradizionale falò in piazza.
Non mancare e…
Vieni mascherato: ti diverti di più!

da Associazione Brugnetto Carnevaleventi 

 

 

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Sabato 22 febbraio, 2020 
alle ore 17:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno