Senigallia: detenzione di droga a fini di spaccio, arrestato uomo di 59 anni
Bloccato dai Carabinieri dopo un pedinamento
I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno inferto un colpo al mercato della droga.
Ieri sera infatti, 17 febbraio, nel corso di una intesa ed articolata attività di polizia giudiziaria, finalizzata alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti sul territorio senigalliese, hanno arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di droga.
I militari dell’Arma, nel corso degli abituali controlli sulla circolazione stradale, hanno notato negli ultimi giorni alcune ricorrenti coincidenze negli spostamenti dell’uomo, un 59enne di Senigallia.
Pertanto, eseguiti alcuni accertamenti sul suo conto, nella giornata di ieri dopo una attenta attività di pedinamento sono passati all’azione, fermando l’uomo all’altezza del cimitero di Roncitelli, mentre a bordo di un’autovettura si stava recando nell’entroterra senigalliese.
L’immediata perquisizione sul posto ha confermato i sospetti e permesso il rinvenimento di un consistente involucro in cellophane contenente oltre 100 grammi di sostanza stupefacente che, sottoposta ad analisi tramite narcotest, è risultata essere cocaina.
I militari hanno poi condotto una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, dove hanno rinvenuto due piccoli involucri, in plastica termosaldata, contenenti complessivamente 0,66 grammi di eroina.
L’uomo è stato dichiarato in arresto e, terminate le operazioni di rito, su disposizione del P.M. è stato associato al carcere di Ancona-Monteacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Foto di repertorio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!