Il 15 e 16 febbraio campionato a squadre al Centro Olimpico
In C2 la formazione B è in coda alla classifica insieme a Pesaro
Sabato si giocherà la giornata XI^ del campionato a squadre e poi seguiranno alcune settimane dedicate all’attività individuale compresi gli Assiouti. Per le squadre senigalliesi si tratta di una giornata interlocutoria in attesa degli scontri significativi per le promozioni e retrocessioni.
Vediamo più da vicino la situazione. In C2 la formazione B ( Bruschi Mirko, Cecchini Fabrizio, Spezie Simone, Francesco Assanti) è in coda alla classifica insieme a Pesaro a -2 da Sant’Elpidio. Ragionevolmente c’è ancora una (tenue) speranza dell’aggancio ma occorrerà attendere il 9 maggio per lo spareggio. La formazione A invece è fuori dalla corsa della promozione e anche l’anno prossimo rimarrà nella serie C2.
In D1 la formazione D (Petrolati Massimo, Occhipinti Carlo, Pierott1 Luca, Fuser Maurizio) ha il destino segnato. Pur essendo una formazione master ha disputato un buon campionato ma il livello medio si è alzato e si è fatto sentire.
In D2 la formazione giovanile A (Tanfani Lorenzo, Spurio Filippo, Berluti Marco, Fabrizi Tommaso) è ancora in corsa con un distacco di soli 2 punti dal vertice del girone nord. Analoga situazione per la formazione C (Sereni Stefano, Falappa Nicola, Conti Angela) nel girone Centro con lo scontro diretto giocato l’ultima di campionato fra due mesi.
Domenica è di scena la serie D3 che si gioca a concentramenti. Al Centro Olimpico di disputano le tre giornate conclusive. Nel girone A la capolista Corridonia sarà chiamata a confermare la supremazia sulla formazione A (Fratini Jonathan, Foroni Maurizio) e puntare alla promozione mentre la formazione E (Luzietti Ahn Vittorio, Massi Michelangelo, Petruzzelli Marco, Pigliapoco Giovanni) può solo sperare in qualche passo di Corridonia C. La serie D3 è stata nelle intenzioni una gara aggiuntiva al programma tecnico seguito per i più giovani in vista del “Campionato Primavera” che sarà la sede giusta per osservare la crescita tecnica del vivaio.
Gli incontri della 11a giornata:
C2 Senigallia – CUS Camerino (5-3)
Senigallia B – Freely Center (2-5)
D1 Senigallia A (riposo)
Jesi – Senigallia B (0-5)
Senigallia C – Corridonia (5-1)
Senigallia D – CUS Camerino B (0-5)
D2 Senigallia A – Fano A (0-5)
Pesaro B -Senigallia B (2-5)
Jesi A – Senigallia C (3-5)
Senigallia D (Ancona) – P.Recanati A (1-5)
Le formazioni:
C2-A: 2^ – Gorini Alec, Spinozzi Paolo, Piacente Agostino, Fiorentini Lorenzo
C2-B: 7^ – Bruschi Mirko, Cecchini Fabrizio, Spezie Simone, Francesco Assanti
D1-A: 3^ – Giacomini Lorenzo, Mastrangelo Antonio, Salvatierra Brandon, Marcello Azzoni
D1-B: 5^ – Faini Marco, Faini Ivano, D’Orio Luca, Paletta Rosina, Cavallari Diego
D1-C: 5^ – Renzetti Marco, Baci Lorenzo, Berluti Federico
D1-D: 8^ – Petrolati Massimo, Occhipinti Carlo, Pierott1 Luca, Fuser Maurizio
D2-A: 3^ – Tanfani Lorenzo, Spurio Filippo, Berluti Marco, Fabrizi Tommaso
D2-B: 6^ – Aricò Mangiapia Simone, Giacomelli Matteo, Cesaroni Giovanni
D2-C: 2^ – Sereni Stefano, Falappa Nicola, Conti Angela
D2-D: 6^ – Zenoni Francesco, Di Nardo Gabriele, Pattacini Fausto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!