SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, si è conclusa con oltre seimila visitatori la mostra ARTE E SUONO

L' esposizione ospitata alla Rocca Roveresca è iniziata lo scorso novembre

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Rocca Roveresca, Piazza Del Duca

Alla Rocca Roveresca di Senigallia si è conclusa con oltre seimila visitatori la mostra ARTE E SUONO, Opere interattive dall’elettronica alla robotica
Si è conclusa lo scorso 02 febbraio 2020, alla Rocca Roveresca di Senigallia, la mostra ARTE E SUONO, Opere interattive dall’elettronica alla robotica, a cura di Monica Bonollo e Simona Zava.

Dal 9 novembre 2019, giorno dell’inaugurazione, la mostra ha ottenuto un grande successo di pubblico: sono stati 6.470 i visitatori che hanno ammirato le opere di Peter Vogel, Ale Guzzetti e Fausto Balbo, esposte nelle maestose sale della Rocca Roveresca.

L’entusiasmo per la riuscita della mostra è rivolto sia alla valenza artistica del progetto, presentato per la prima volta nella Città di Senigallia, ma anche al fatto che la mostra ha suscitato l’interesse e la curiosità di tantissimo pubblico: cittadini, bambini e famiglie, scuole, turisti, estimatori delle arti visive, critici d’arte.

L’esposizione, che si sviluppava attraverso opere sonore e interattive, proponeva un percorso molto particolare di arte elettronica, in cui l’ambiente e il pubblico diventavano parte attiva delle opere stesse. Una mostra che ha dato modo di scoprire la percezione del suono attraverso la cinetica e la cimatica, l’interazione e la robotica, grazie alle opere di tre artisti appartenenti a tre diverse generazioni: Peter Vogel (Friburgo, 1937- 2017), Ale Guzzetti (Tradate, 1953), Fausto Balbo (Ceva, 1970).

La mostra ARTE E SUONO Opere interattive dall’elettronica alla robotica è stata promossa dal Comune di Senigallia, in collaborazione con il Polo Museale delle Marche, il Museo Comunale d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia di Senigallia, Valmore Studio d’Arte e l’Associazione Carlo Emanuele Bugatti Amici del Musinf.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 10 febbraio, 2020 
alle ore 17:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno