Guida in stato di ebbrezza, “Mamma, mi hanno ritirato la patente!”
Anche a Senigallia un argomento di estrema attualità che interpella i genitori
Il Comitato dei Genitori del Liceo “E. Medi” di Senigallia organizza, per sabato 15 Febbraio alle ore 15:30, presso l’Aula Magna dell’Istituto una conferenza/dibattito dal titolo “Mamma, mi hanno ritirato la patente!”.
Il sottotitolo chiarisce il tema: “Che cosa pensi quando tua figlia ti chiama alle 5 del mattino e ti avverte che le hanno ritirato la patente ed è impossibilitata a tornare a casa con la sua auto?” ; un argomento di estrema attualità che interpella tutti i genitori dei ragazzi che frequentano gli istituti superiori ed in particolare quelli prossimi alla maggiore età (le conseguenze al ritiro della patente sono anche più pesanti per i genitori che hanno figli con meno di 21 anni).
L’incontro prende spunto da un caso reale, come quello raccontato da una giovanissima ragazza che, uscendo dalla discoteca, viene fermata e punita dalle Forze dell’ordine perché il suo tasso alcolemico è di poco superiore alla norma (0,5).
Interverranno la Dott.ssa Stefania Pagani, medico dell’U.O. Medicina Legale dell’Area Vasta 2 ed alcuni esponenti della Polizia Municipale di Senigallia che affronteranno il tema sotto il profilo fisico, psicologico e legale.
L’iniziativa fa parte delle attività informative/formative di prevenzione che il Comitato Genitori promuove ogni anno, perché ritiene che una maggiore informazione possa aiutare le famiglie ad affrontare meglio le varie emergenze che spesso coinvolgono i loro figli.
Il Comitato dei Genitori del Medi, che si è distinto nel post-alluvione per l’operato a favore della ricostruzione dell’aula magna del liceo, continua il suo lavoro di supporto, cooperazione e consiglio nei confronti delle famiglie.
L’iniziativa è aperta anche ai genitori che hanno i figli nelle altre scuole della città.
Dagli
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!