Referendum del 29 marzo, aperte le domande il ruolo di presidente di seggio
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Elettorale (piazza Roma, 8) entro e non oltre lunedì 9 marzo.
Il Comune di Senigallia comunica a tutti coloro che sono iscritti nell’apposito albo dei presidenti di seggio e sono residenti nel territorio comunale che è data loro la possibilità di rendersi disponibili per tale incarico qualora, in prossimità dello svolgimento del prossimo referendum confermativo costituzionale del 29 marzo, alcuni presidenti designati dalla Corte d’Appello rinuncino all’espletamento di tale funzione e debba quindi intervenire il sindaco per provvedere alla loro sostituzione.
Le richieste dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente l’apposito modello predisposto dall’Ufficio Elettorale, disponibile nella sede di piazza Roma, 8, o scaricabile dal portale istituzionale www.comune.senigallia.an.it.
In base alle richieste pervenute, verranno redatte a mezzo sorteggio tre distinte graduatorie: la prima tra coloro che hanno svolto in passato la funzione di presidente di seggio; la seconda tra coloro che hanno già svolto funzioni di scrutatore e/o segretario di seggio; la terza tra coloro che non hanno mai svolto funzioni di presidente, scrutatore o segretario di seggio. I richiedenti rientranti nella prima graduatoria avranno la precedenza su quelli della seconda, che a loro volta saranno seguiti da quelli della terza.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Elettorale (piazza Roma, 8) entro e non oltre lunedì 9 marzo. Per informazioni: telefono 0716629339 – 0716629325
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!