Conclusa la mostra “Razza Umana”, ma la Città della Fotografia non si ferma
Alle porte un nuovo prestigioso evento espositivo dedicato a Mario Giacomelli
Si è conclusa ieri la mostra “Razza Umana” di Oliviero Toscani, allestita a Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera. L’esposizione ha ospitato una selezione di 70 fotografie del progetto attraverso cui, da anni, Toscani racconta i cittadini del mondo per far riflettere sul valore dell’uguaglianza tra i popoli. Inaugurata lo scorso 25 ottobre, la mostra ha superato le 4 mila presenze.
“Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente la Cna – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – con cui abbiamo collaborato alla realizzazione di questo importante evento, volto anche a potenziare e destagionalizzare l’offerta turistica. Ovviamente la programmazione della Città della Fotografia non si ferma, tanto che è ormai alle porte un nuovo grande evento espositivo di carattere internazionale che abbiamo deciso di dedicare a Mario Giacomelli”.
Dal prossimo 20 febbraio, infatti, Palazzo del Duca ospiterà la mostra “Sguardi di Novecento: Giacomelli e il suo tempo”.L’esposizione, divisa in due sezioni vedrà le opere di Giacomelli dialogare in maniera inedita con opere dei grandi maestri del Novecento quali Nino Migliori, Paolo Monti, Gianni Berengo Gardin, Henri Cartier-Bresson, Robert Doisneau, Brassaï, Jacques Henri Lartigue, Herbert List, Ara Güler, Kikuji Kawada. Inoltre, una sezione a Palazzetto Baviera, curata dagli Eredi Giacomelli, racconterà attraverso la selezione di opere fotografiche della collezione civica Città di Senigallia le avventure del Gruppo Misa, dove Giacomelli mosse i primi passi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!