“Bestie Rare” al Teatro Nuovo Melograno
L’appuntamento è per sabato 1° febbraio, alle ore 21, e domenica 2 febbraio, alle ore 18.
La stagione di prosa al Teatro Nuovo Melograno prosegue con “Bestie Rare”, semidramma in lingua calabra scritto e interpretato da Angelo Colosimo con la regia di Roberto Turchetta.
Lo spettacolo è stato selezionato al Torino Fringe Festival 2019. L’appuntamento è per sabato 1° febbraio, alle ore 21, e domenica 2 febbraio, alle ore 18.
Il monologo racconta la storia di un bambino che si trova catapultato in una situazione paradossale. Da una semplice marachella dai risvolti tragicomici, emerge un substrato culturale cinico e spietato di un piccolo paese della Calabria, pronto a giudicare e condannare senza remore, anche se l’imputato del “tribunale popolare” è poco più di un bambino.
Quello che all’inizio può sembrare un semplice gioco “pericoloso” da ragazzini, fatto per ammazzare il tempo, si rivelerà un gesto calcolato di vendetta. Una vendetta dovuta a soprusi, stupri e storie di pedofilia consumate da un prete, uomo apparentemente virtuoso e rispettato dalla comunità.
Le bestie rare erano quegli animali che un tempo i girovaghi esibivano proprio perché rari, esotici, provenienti da zone lontane. Come una tigre, un coccodrillo, una scimmia: qualcosa che affascina proprio per la sua estraneità quasi preistorica, per il suo disordine misterioso. La lingua dello spettacolo racconta un modo di vivere in via d’estinzione, una cultura secolare che esplode tra luoghi comuni, gergalità, modi prosaici e poetici.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nuovomelograno.it. Prenotazioni al numero 3895450774.
L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!