SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Difficoltà economiche, sensibilizzazione del Rotaract Senigallia

Un servizio da parte del distretto senigalliese

Porta Lambertina

Nella giornata del 25 Gennaio si è attivata, presso Porta Lambertina, la campagna di sensibilizzazione nei confronti delle persone in grave difficoltà economica, promossa dal Rotaract Club Senigallia.


Il Service “Homeless – Dona una sciarpa” si colloca all’interno di un progetto del Distretto 2090: un unico grande evento che si è attivato contemporaneamente in diverse città delle regioni Marche, Umbria, Abruzzo e Molise.

La campagna di sensibilizzazione ha avuto come intento quello di aiutare i clochard – ed i più bisognosi – ad affrontare le rigide temperature invernali, tramite la donazione di sciarpe, maglioni o coperte. La sciarpa, simbolo del Service, diventa l’emblema di un piccolo gesto che può essere di grande aiuto per molti.

Il Presidente Rotaract Luigi Verdini e tutti i soci del Club ringraziano sentitamente la cittadinanza che ha partecipato lasciando indumenti caldi ed il Sindaco Maurizio Mangialardi per la partecipazione attiva nell’organizzazione dell’evento. Per questo motivo è stato deciso, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, di lasciare gli indumenti a disposizione anche nella giornata del 26 Gennaio.

L’idea per il futuro è quella di poter creare un luogo accessibile giorno e notte dove prendere ciò di cui si ha bisogno senza doverlo chiedere, dove la generosità di chi dona incontra la necessità di chi, per dignità o imbarazzo, non riesce a chiedere aiuto o a bussare alla porta di associazioni che svolgono questo tipo di servizio.

Rotaract Club Senigallia
Pubblicato Lunedì 27 gennaio, 2020 
alle ore 14:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno