Lutto a Senigallia per la scomparsa di Giancarlo Gambelli: il ricordo di Renzo Todari
I funerali lunedì 27 Gennaio alla Chiesa del Portone
È scomparso all’età di 85 anni Giancarlo Gambelli, personaggio di spicco della vita senigalliese, importante editore, ex dirigente della locale Democrazia Cristiana, ex consigliere comunale, uno dei fondatori del Circolo la Fenice e della Libertas Senigallia.
Renzo Todari lo ricorda così: “Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere Giancarlo Gambelli tanti anni fa, per motivi di lavoro nel campo pubblicitario. Già negli anni ’80 aveva capito il potere del messaggio pubblicitario, la forza di impatto che aveva nel pubblico. Per questo si interessò e occupò anche di spazi pubblicitari negli stadi e palazzetti dello sport di tutta la regione. Conosciutissimo in città come fondatore ed editore di “Tutto Senigallia” nel 1987. Abbiamo collaborato per alcuni anni alla realizzazione del volume, in quel periodo ho imparato ad apprezzare e stimare la persona, il professionista, l’amico e consigliere; sempre vicino anche quando ho rilevato la sua opera cambiandola e chiamandola “Tuttoguida”. Giancarlo fino che ha potuto è sempre intervenuto alle presentazioni annuali del volume, con costante interesse e partecipazione. Lo ricorderò sempre con affetto e rispetto“.
Vedovo da anni della signora Alba Petri anche lei conosciuta e stimata maestra a Senigallia, lascia le tre figlie Carla, Marina e Monica e tre nipoti. I funerali avranno luogo lunedì 27 Gennaio alle ore 15 presso la Chiesa Parrocchiale del Portone, per chi volesse dare un ultimo saluto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!