Senigallia, maxi controlli da parte della Polizia su tutto il territorio
Contrasto a furti rapine e spaccio: diverse persone denunciate
Quella trascorsa è stata una settimana di intensi controlli effettuati dal personale del Commissariato di P.S. di Senigallia che, per l’occasione, si è avvalso dell’ausilio delle unità provenienti da Reparto Prevenzione Crimine di Perugia.
Detti controlli si inseriscono in un quadro di rinforzo, coordinato dalla Questura di Ancona, delle attività dirette a prevenire la commissione di reati ed anche per dare una immediata risposta da parte della Polizia ai recenti episodi di rapina che sono stati denunciati.
In tal senso gli equipaggi della Polizia, oltre ai posti di controllo, hanno effettuato una mirata attività di pattugliamento, anche con personale in borghese, di diversi quartieri della città specie in orari serali.
Tali servizi hanno visto impiegato complessivamente 25 equipaggi ed oltre 50 poliziotti che hanno setacciato diverse zone della città con numerosi posti di controllo effettuati ed accertamenti estesi anche a numerosi locali pubblici. In tale attività sono state controllate 260 persone ed oltre 140 veicoli.
Particolare attenzione è stata posta all’area circostante la stazione ferroviaria ove talvolta vengono segnalate presenze di soggetti sospetti. Qui i poliziotti, nel corso dei controlli, hanno rintracciato un giovane nigeriano, E.H. di 30 anni, già tratto in arresto per questioni attinenti agli stupefacenti e sottoposto alla misura del divieto di dimora nella provincia di Ancona. Pertanto gli agenti hanno proceduto ad effettuare una segnalazione al Tribunale competente.
Inoltre durante un controllo nel centro cittadino è stato rintracciato un altro pregiudicato originario del pesarese già raggiunto dal provvedimento del Questore di divieto di ritorno nel comune di Senigallia.
Gli agenti dunque hanno proceduto a denunciare l’uomo per l’inottemperanza al divieto. Parimenti un altro pregiudicato, campano d’origine ma domiciliato a Rimini, P.A. , 60 anni, già raggiunto dal provvedimento del Questore di divieto di ritorno nel comune di Senigallia per essersi reso responsabile di furti con destrezza, veniva rintracciato dai poliziotti nei pressi della Rocca Roveresca. Per il soggetto scattava una denuncia alla Procura della Repubblica di Ancona.
Inoltre, veniva denunciato per ricettazione G.M. di 45 anni, cittadino liberiano, il quale, nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di un telefono cellulare risultato rubato poche ore prima a bordo di un terno in zona Fano. Il telefono è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!