Senigallia, coppia si picchia in via delle Viole: interviene la Polizia
L'uomo arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni agli agenti; lei denunciata: resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale
Prima gli insulti, poi sono venuti alle mani. E’ successo nel pomeriggio del 21 gennaio in via della Viole. I due, già noti alle forze dell’ordine in qualità di assuntori di stupefacenti, erano stati allontanati da un bar in quanto visibilmente ubriachi.
Una volta in strada i due, entrambi trentenni, lei senigalliese, originario del maceratese lui, proprio davanti all’ufficio postale hanno iniziato prima ad insultarsi reciprocamente, poi sono passati alle percosse: calci e pugni.
Temendo che la situazione potesse degenerare ulteriormente alcuni passanti hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia ed i Vigili Urbani. I due esagitati hanno inveito ed aggredito anche le autorità che cercavano di calmarli.
Alla fine la donna è stata trasportata all’ospedale cittadino mentre l’uomo è stato soccorso dal 118. Dopo le cure del caso l’uomo, B.D., è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni a carico dei due agenti della volante.
La donna invece è stata denunciata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. I due non erano nuovi a fatti simili. Poche ore prima la Polizia era dovuta intervenire in via Mercantini a causa di una zuffa che aveva visto coinvolti la stessa coppia. Qualche ora prima, intorno mezzogiorno, i due si erano picchiati in via Mercantini, e ancora una volta si era reso necessario l’intervento della Polizia.
Nella giornata del 22 gennaio si è proceduto all’udienza di convalida dell’arresto del 30enne. Vista la gravità della condotta ed i numerosi precedenti per i reati contro la persona ed il patrimonio, il giudice ha optato per la misura della custodia cautelare in carcere. B.D. è stato quindi condotto a Montacuto. Inoltre, il questore di Ancona, ha emesso un provvedimento di divieto di ritorno sul territorio di Senigallia per tre anni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!