Senigallia, aperto il sottopasso pedonale sulla statale Adriatica a Cesanella
Foto Notizia: l'annuncio dell'assessore ai lavori pubblici Monachesi. Finita la lunga attesa dovuta ai collaudi mancanti
Tanto atteso, tanto rimandato a causa dei collaudi mancanti, a Senigallia è finalmente realtà il sottopasso pedonale che by-passa la statale Adriatica 16 a Cesanella, immediatamente a nord della rotatoria di piazzale Michelangelo.
L’annuncio è stato dato dall’assessore ai lavori pubblici Enzo Monachesi, che ha pubblicato sul suo profilo Facebook le fotografie dei due imbocchi del sottopasso, lato mare e lato monte, finalmente liberi dalle transenne e accessibili.
Era pronta e terminata ormai da molte settimane l’infrastruttura, la cui realizzazione era da tempo attesa dal quartiere, che a gran voce richiedeva un passaggio in sicurezza per attraversare la strada statale in un punto divenuto tristemente famoso per l’investimento dei pedoni da parte delle auto in transito. E’ stato necessario prolungare l’attesa perchè non erano stati effettuati i doverosi collaudi, che hanno preceduto la consegna dell’opera al Comune, il quale ha così potuto provvedere all’apertura.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!