Ancora alcol alla guida sull’Arceviese: tre sopra il limite, due denunce, una confisca
Task force della Polizia Stradale nella zona dove sono state investite mortalmente due donne: controllate decine di persone
Senza sosta l’opera di contrasto da parte della Polizia Stradale al fenomeno della guida in stato di alterazione alcolemica o sotto gli effetti di sostanze stupefacenti, causa principale di incidentalità che ha segnato tristemente l’inizio di questo anno.
Nella nottata tra venerdì 17 e sabato 18 gennaio sono state impegnate quattro pattuglie della Polizia Stradale di Ancona, una pattuglia della sezione Polizia Stradale di Pesaro e un camper con presidio medico della Polizia di Stato, per un totale di tredici operatori dislocati lungo la strada provinciale Arceviese e nelle vie limitrofe che conducono alla discoteca di Senigallia, dove la notte del 6 gennaio 2020 due ragazze sono state investite da un automobilista che aveva un tasso alcolemico notevolmente superiore al limite consentito.
Le pattuglie impiegate e coordinate dal dirigente della sezione Polizia Stradale di Ancona, dott. Francesco Cipriano, hanno proceduto al controllo di cinquanta veicoli e cinquantadue persone. Quarantadue dei conducenti controllati, trenta uomini e dodici donne, avevano un’età maggiore di trentadue anni e tre sono risultati positivi alla guida in stato di ebbrezza.
Due di questi con un tasso superiore a due volte il limite di legge, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e un veicolo è stato sottoposto a sequestro per la confisca.
I controlli della Polizia Stradale proseguiranno secondo le direttive dell’Autorità Locale di Pubblica Sicurezza, per la prevenzione e il contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica o in alterazione psicofisica, al fine di mantenere un alto standard di sicurezza sulle strade statali e provinciali dell’anconetano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!