SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Centro Olimpico Tennistavolo: a Senigallia uno spazio tutto per gli appassionati

Un orario dedicato permetterà agli amatori di avere a disposizione l'intero impianto

1.045 Letture
commenti
Appassionati e amatori al Centro Olimpico Tennistavolo

A volte il Centro Olimpico mette un po’ di soggezione agli appassionati di ping-pong che potrebbero sentirsi a disagio a frequentare un impianto definito dal CONI “Centro di alta specializzazione” ed in cui si sono allenati campioni italiani, europei e mondiali.

Eppoi ci sono gli agonisti del territorio (di Senigallia ma anche delle città vicine) che si allenano con costanza anche se appartengono alle categorie master, categorie nelle quali la passione e l’abilità raggiunta dovrebbero servire per divertirsi e mantenersi in forma fisica e non certo per soddisfare il desiderio di affermazione.

Giocare a ping-pong fa bene, dà benessere psico-fisico, è particolarmente indicato oltre una certa età per la tipologia di sforzo, la rara presenza di traumi muscolari o articolari, la necessità di relazionarsi con chi sta dall’altra parte del tavolo. Ecco perché il lunedì/venerdì una parte del pomeriggio è stata riservata agli appassionati che si avvicinano al ping-pong con l’intento di divertirsi senza pensare a diventare campioni a 40/50 anni o a partecipare a campionati o tornei. Il numero degli appassionati è cresciuto negli ultimi tempi e sta crescendo ancora e rientra nelle finalità di gestione del Centro Olimpico, sportive e sociali, garantire loro uno spazio.

Un orario dedicato (dalle 19,00 alle 20,00) permetterà agli appassionati di organizzare i propri impegni sapendo di avere poi a disposizione l’intero impianto e sentirsi a pieno titolo parte integrante del Centro Olimpico come accade per i giovani dei corsi (o delle scuole) o per gli agonisti adulti che hanno altri spazi durante la settimana (martedì, mercoledì e giovedì).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno