Eletto il Consiglio municipale Ragazzi
Scelti Lorenzo Arentati e Tehna Yem Mikaela Melvine
Nella sala consiliare gremita di tantissimi familiari e parenti, lo scorso 15 gennaio si sono svolte le elezioni dei portavoce del Consiglio Municipale Ragazzi di Senigallia.
Presente per l’Amministrazione comunale l’assessore alla Pubblica istruzione Simonetta Bucari, del consigliere delegato alla Cultura Mauro Pierfederici e Laura Coppa, coordinatrice del Cmr.
Dei 60 giovani iscrittisi a novembre, 16 si sono candidati, 11 per la sezione Senigallia e 5 per la sezione di Marzocca.
Sono stati eletti Lorenzo Arentati, per la sezione Senigallia, e Tehna Yem Mikaela Melvine, per la sezione Marzocca. I due si faranno portavoce con l’Amministrazione comunale delle proposte che il Consiglio Municipale Ragazzi elaborerà durante il 2020.
Il Cmr è composto da un gruppo di ragazzi e ragazze che incontrandosi settimanalmente elaborano proposte per migliorare la comunità in cui vivono e cercano soluzioni a problemi che li riguardano, dall’ambiente al tempo libero, dalla solidarietà alla scuola, dallo sport alla cultura.
Rinnovata anche quest’anno la collaborazione con la Cooperativa Sociale Vivere verde onlus per la stesura del periodico MachiMalà, che vedrà i giovani del CMR curare alcune pagine.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!