“Progetto Bianchelli Senigallia, un’opera a sostegno del commercio cittadino”
Le parole del sindaco Mangialardi e dell'assessore Monachesi dopo l'approvazione del Consiglio comunale
Il consiglio comunale ha approvato nel corso dell’ultima seduta la proposta di riqualificazione dell’area dello stadio da realizzarsi attraverso un partenariato pubblico-privato.
Il progetto, proposto dalla “Commercianti Indipendenti Associati-Società Cooperativa” e già deliberato dalla giunta municipale lo scorso luglio, è passata quasi all’unanimità, con un solo voto contrario e un astenuto.
Tra gli interventi previsti figurano la costruzione di un supermercato di quartiere nell’area di fronte lo stadio, la riqualificazione e messa a norma dello stesso Bianchelli, la realizzazione di 98 nuovi parcheggi a raso e la demolizione del vecchio palazzetto di Campo Boario, che sarà sostituito da una nuova struttura di circa 200 posti.
“Si tratta di una grande occasione per Senigallia – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – sotto diversi punti di vista. In primo luogo la ristrutturazione e l’ammodernamento del Bianchelli, volto a offrire alla nostre società calcistiche e agli appassionati che sono tornati a gremire gli spalti dello stadio in occasione della partite della Vigor, un impianto sicuro, confortevole e adeguato a tutte le esigenze. Analoga funzione avrà il nuovo palazzetto, che sarà a disposizione delle associazioni sportive impegnate in altre discipline. In questi mesi abbiamo svolto un lavoro fondamentale per giungere a questa soluzione che, grazie anche a importanti momenti di confronto con i residenti della zona, oggi si è pronta a tradursi in un’opera concreta in grado disoddisfare tutti. Mi sembra che il voto quasi unanime dato dal consiglio comunale stia a certificarlo”.
“Con la realizzazione dei nuovi parcheggi a ridosso della Ztl – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – il progetto rappresenta anche un intervento a sostegno del commercio cittadino, rispondendo alla richiesta di posti auto formulata più volte dagli operatori economici del centro storico”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!