Open day e Progetto FaVolare alla Scuola Primaria “G. Pascoli”
Il 18 gennaio dalle 11 alle 12 ed il 23 gennaio dalle ore 17 alle 19 Open Day; FaVolare torna il 19 e 25 gennaio alle 17
Tempo di iscrizioni, tempo per pensare, tempo per scegliere la scuola per il proprio figlio. La Scuola Primaria “G. Pascoli” apre le porte a genitori e bambini sabato 18 gennaio dalle ore 11,00 alle ore 12,00 alla scuola Pascoli Tempo Normale e giovedì 23 gennaio dalle ore 17,00 alle ore 19,00 tutto il Plesso (Tempo Pieno e Tempo Normale).
Ci saranno laboratori didattici sempre originali e divertenti guidati dagli insegnanti insieme a tutti i bambini. Verrà inoltre aperto il MUSE, Museo della scuola e dell’educazione dove i bambini potranno partecipare al bellissimo Laboratorio delle ombre.
Quest’anno accompagnerà l’Open Day il consueto Progetto FaVolare che avrà come tema “l’abbraccio”. Come si evince dall’immagine scelta per il manifesto, l’abbraccio è un tema declinabile in tanti modi diversificati, da quello siderale che scandisce l’avvicendarsi del giorno con la notte, Sole e Luna, a quello amicale, fraterno, genitoriale.
Ci abbracciamo per trasmettere amore, complicità, sostegno, tenerezza; l’abbraccio ci fa sentire al sicuro, protetti e amati. Il progetto FaVolare ripropone l’apertura della scuola nelle giornate di domenica 19 e sabato 25 gennaio alle ore 17,00. Invitiamo bambini, genitori e tutta la cittadinanza a visitare il plesso Pascoli con le sue aule trasformate in luoghi magici dove ascoltare letture che portano sguardi e menti a mondi da scoprire o da ritrovare.
L’iniziativa è una proposta educativa forte dell’Istituto ed un invito all’ascolto attento e partecipato di tutti bambini con la finalità di incentivare il piacere dell’ascolto e della lettura promuovendo il senso di appartenenza alla scuola e alla città. Tante le novità, tante le sorprese e l’invito a tutti a partecipare a questa bella iniziativa e stringerci anche noi in un grande abbraccio di condivisione e corresponsabilità.
da Scuola Primaria “G. Pascoli”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!