Il Consiglio comunale di Senigallia vota a favore dei lavori allo stadio Bianchelli
Approvata la fattibilità tecnico-economica della proposta di partenariato pubblico-privato di Conad
Via libera in Consiglio comunale all’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica della proposta di partenariato pubblico-privato per i lavori nell’area dello stadio Bianchelli.
Un progetto – che andrà a gara pubblica – di cui si era già discusso in Commissione consiliare sia a dicembre 2019 che a gennaio 2020 e il cui iter comporta comunque ulteriori approfondimenti e passaggi.
Il sindaco, nell’illustrare la proposta di Conad, ha sottolineato che “in questo modo si riqualifica un’area che aveva bisogno di interventi, discussi ormai da oltre 20 anni: allora più volte si era pensato di delocalizzare in periferia lo stadio, una decisione che oggi sarebbe ormai superata perché – come si vede altrove – gli impianti sportivi possono rimanere in centro, ma devono essere riqualificati per diventare un volano della crescita dello stesso centro storico”.
La pratica è stata votata a larga maggioranza: 18 voti favorevoli, 1 astenuto e 1 solo contrario, Giorgio Sartini di Senigallia Bene Comune secondo il quale “ci saranno danni per le attività del centro storico con l’ennesimo centro commerciale, perché di questo si tratta e non di un supermercato come viene detto.
I posti auto non saranno sufficienti, sarebbe stato meglio mantenere il parcheggio multipiano previsto in un primo momento al posto del palasport di Campo Boario e poi stralciato.
L’area sarà deturpata”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!