“Uno si sveglia la mattina e…per arrivare in centro a Senigallia deve fare 4 km in più”
Fratelli d'Italia contro l'amministrazione sulla pista ciclabile in corso di realizzazione
Una mattina ti svegli e, senza che nessuno ti abbia detto nulla, tantomeno avvisato, ti accorgi che per andare nel centro di Senigallia devi fare 4 Km e 300 m in più del giorno prima. Inquini il doppio, ci metti il doppio del tempo, trovi più traffico. In autunno e in inverno.
Quando, invece, arriva la primavera e l’estate, tu, dal lungomare Leonardo Da Vinci, fai prima ad andare a vivere in un’altra città. Per evitare traffico, caos e file chilometriche che si formano, immancabilmente, vicino al sottopassaggio del Lungomare Italia, ove sei costretto ad immetterti per andare in centro, rischiando pure, o forse, un incidente visto che in quel tratto di strada statale non tutti rispettano i limiti di velocità.
Ma, attenzione, non sei solo tu, che ti trovi in questa situazione. Come te sono “felici” anche i titolari di ristoranti, paninoteche, bar e i gestori balneari di quel tratto di lungomare che, all’improvviso, non hanno più clienti da servire, o molti meno, visto che come d’incanto sono spariti centinaia e centinaia di parcheggi lato mare. Se poi pensavi di prendere un autobus pubblico, sappi che da adesso passerà sul lungomare per andare in direzione sud, ma il ritorno dovrà avvenire, obtorto collo, sulla nazionale per andare in direzione nord.
E se poi sei un autotrasportatore che dovrà consegnare le merci agli alberghi e a tutte le altre attività esistenti, potrai tranquillamente fermarti sulla ciclabile per scaricare il tutto, come già avviene regolarmente nel tratto che va dal porto al sottopasso davanti ai Bagni Vittoria.
Ma guai a te se ti lamenti perché la tua Amministrazione, che dal 2010 pensa costantemente al tuo futuro e al tuo benessere, ti ha realizzato una stupenda pista ciclabile, che puoi percorrere con i bambini, i tuoi genitori, i nonni e con gli amici che ti vengono a trovare….se vengono!
Quel tratto di strada, Lungomare Da Vinci, da ieri è diventato a senso unico, perché l’Amministrazione, senza dire nulla e tantomeno senza avvisare nessuno, ha deciso di fare una pista ciclabile e istituire il senso unico che ti porta l’illusione che tutto vada bene e che vada bene così!
Ma la Giunta, della quale buona parte sono indagati per corruzione, e il sindaco, che è imputato per omicidio plurimo colposo e disastro colposo, ha pensato a te. Solo a te!
Nota: la Redazione di Senigallia Notizie precisa che, a differenza di quanto scritto nel comunicato, nessun componente delle ultime Giunte è mai stato indagato per corruzione, bensì per abuso d’ufficio relativo all’assegnazione della gestione della piscina Saline.
Lo è di esempio già questo scambio di messaggi.
Io non ho scritto ancora nulla, avete scritto tutto voi da soli, cose a dir poco assurde che non hanno alcun riscontro con la realtà delle proteste dei residenti del ciarnin, e onestamente con chi fa tutto da solo, a mio avviso, si perde solo tempo a spiegargli.
Buona serata.
Ti consiglio, se vuoi cominciare ad avvicinarti al problema con un atteggiamento diverso, di leggere l'articolo che è stato pubblicato oggi, in merito allo stesso argomento, perchè tu stai giudicando, dal nulla e con il nulla in testa, senza alcuna umiltà, un intero quartiere di persone, che sta cercando di evitare un problema superfluo che, se risolto, a voi che criticate non arrecherebbe comunque alcun danno.
http://www.senigallianotizie.it/1327503762/pista-ciclabile-e-viabilita-su-lungomare-da-vinci-segnalazioni-e-domande-dai-senigalliesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!