SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Appena 108 firme sono state sufficienti per non far costruire il parcheggio multipiano?”

Fratelli d'Italia: "solo l'ennesima mistificazione della realtà da parte della Giunta di Senigallia"

2.086 Letture
commenti
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Raccolta firme

Sono bastate soltanto 108 firme di cittadiniper non far più costruire il parcheggio ‘multipiano’ al posto del Campo Boario!

Incredibile, ma questa è la “favoletta”, che ci è stata raccontata in Commissione consiliare! In poche parole, l’Amministrazione Mangialardi, che non ha mai tenuto in considerazione alcuna raccolta di firme o petizione, questa volta, a fronte di un numero veramente esiguo di firme (108), ci ha comunicato che ha voluto ascoltare le proteste e le ragioni dei cittadini.

Incredibile, ma è proprio così! La Giunta ‘pirandelliana’ del PD-sinistra estrema ha tirato fuori l’ennesima ‘maschera’ e ha annunciato questa decisione.

Per il ‘sottopasso’ di Via Perilli, che centinaia di cittadini desideravano fosse lasciato a doppio senso di marcia, di firme ne furono raccolte più di 1.300, e quando il ‘comitato’ fu udito dalla Giunta per spiegarne le ragioni, fu proprio il sindaco Mangialardi a ribadire con fermezza sovietica che “100 o 10.000 firme”, a lui non avrebbero fatto cambiare idea! Ora, ne sono bastate 108 per bloccare la nascita un parcheggio a più piani.

Ma davvero il sindaco Mangialardi e gli assessori Memè e Monachesi pensano che i cittadini siano degli ‘sciocchi creduloni’ e credano all’ennesima mistificazione della realtà? Noi siamo convinti che non ci crede più nessuno alle ‘favolette’ raccontate da chi per due mandati non ha fatto altro che incentivare la nascita di comitati e stimolato decine e decine di raccolta di firme di migliaia di cittadini, esasperati e contrari alle scelte di un’Amministrazione non in grado, da sempre, di dialogare con la città.

Ma alle oramai imminenti elezioni di maggio, Il PD e la sinistra capiranno bene il libero pensiero dei senigalliesi. Il PD e la sinistra, in questi ultimi vent’anni, sono stati il “male assoluto” della politica locale e per la nostra città, portandola ad un livello di così basso profilo che non ha eguali nella storia di Senigallia.

Questa Giunta e questo PD degli ultimi dieci anni, verranno ricordati per i ‘disastri’ compiuti in città, per le loro incompiute e per le loro “pendenze” con la Giustizia: assessori di due Giunte indagati per abuso d’atti in ufficio e corruzione (di cui due oggi candidati a sindaco alle prossime amministrative) e l’attuale sindaco imputato in un processo, nel quale deve rispondere di gravissimi, pesanti ed imbarazzanti capi d’accusa (disastro colposo e pluriomicidio colposo, per citarne alcuni, omissione d’atti d’ufficio).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura