Tennistavolo Senigallia, fine settimana impegnativo
Confronti doppi sabato 11 e domenica 12 gennaio
Nel fine settimana doppio impegno agonistico ed organizzativo per il tennistavolo impegnato a Terni e al Centro Olimpico.
Al Palasport ternano si disputerà la finale nazionale della Coppa Italia Regionale con le formazioni divise in quattro gironi iniziali che permetteranno di accedere alla fase finale.
Lo scorso anno Senigallia arrivò al terzo posto e la vittoria permetterebbe di accedere alla serie C1 nazionale. La squadra di Agostino Piacente, Paolo Spinozzi, Alec Gorini e Lorenzo Fiorentini tenterà l’affondo a partire dalla giornata di sabato e sarà seguita dal tecnico Nicola Falappa. Si tratta di una fase nazionale riservata ai giocatori che partecipano al campionato territoriale delle singole regioni ed il livello è solitamente alto perché sono l’espressione di un migliaio di formazioni.
Domenica 12 invece il Centro Olimpico ospiterà il campionato a squadre del Progetto Giovani e quello riservato ai Master.
Il primo è riservato ai ragazzi delle categorie Giovanissimi ed Allievi mentre il secondo agli over 39 anni e servirà per qualificarsi alla fase nazionale prevista in occasione dei Campionati Italiani Individuali. In entrambe le gare la formula scelta è la Coppa Davis e Senigallia parteciperò con sei formazioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!