Prorogata alla Rocca di Senigallia la mostra “Arte e Suono”
Proseguirà fino al 2 febbraio 2020
Dato il grande successo di pubblico la mostra ARTE E SUONO, opere interattive e sonore dall’elettronica alla robotica, sarà prorogata alla Rocca Roveresca di Senigallia fino a domenica 2 febbraio 2020.
L’esposizione, a cura di Monica Bonollo e Simona Zava, è promossa dal Comune di Senigallia, in collaborazione con il Polo Museale delle Marche, il Museo Comunale d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia di Senigallia, Valmore Studio d’Arte e l’Associazione Carlo Emanuele Bugatti Amici del Musinf.
La mostra propone un percorso particolare e innovativo, che si sviluppa attraverso opere sonore e interattive di tre artisti, che rappresentano tre diverse generazioni: Peter Vogel, Ale Guzzetti e Fausto Balbo. Il progetto offre una coinvolgente contaminazione tra robotica e arte, in cui il pubblico e l’ambiente diventano parte attiva delle opere stesse, dando modo di sperimentare, con movimenti di luci e ombre, l’interazione con i lavori di Vogel, il fascino dei robot di Guzzetti e gli ambienti sonori delle sculture di Balbo.
Titolo mostra: ARTE E SUONO, opere interattive e sonore dall’elettronica alla robotica
Autori: Peter Vogel, Ale Guzzetti, Fausto Balbo
A cura di: Monica Bonollo e Simona Zava
Luogo: Rocca Roveresca – Piazza del Duca, 2 60019 Senigallia (AN)
Durata dell’esposizione: fino a domenica 2 febbraio 2020
Orari di apertura: da lunedì a domenica ore 8.30-19.30
Biglietto d’ingresso: intero euro 5.00; ridotto 18-25 anni euro 2.00; gratuito 0-18 anni (e secondo normativa vigente)
Informazioni: tel. 071 632 58 – roccaroveresca.senigallia@beniculturali.it
//www.roccasenigallia.it.
Dagli
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!