Bello (FdI): “La regola è quella di guidare sobri! Ciò che è accaduto non capita a chiunque!”
"Mangialardi ha fatto una dichiarazione davvero surreale"
Mangialardi ha fatto una dichiarazione davvero surreale. Poteva capitare a chiunque? Credo proprio di no! Non poteva e non può capitare a chiunque. Anche perché la regola non è quella di guidare ubriachi, ma sobri!
Guidare ubriachi non soltanto è criminale, ma è anche l’anticamera di una tragedia. Come puntualmente è accaduto in queste ore. E come spesso accade. E la tragedia riguarda tutti. Chi muore e chi sopravvive!
Mangialardi ha davvero toccato il fondo. Come sempre si esime dalle responsabilità di chi avrebbe dovuto garantire sicurezza ed incolumità su quelle strade assassine. Mangialardi o chi sia il “responsabile amministrativo”, ovvero chi abbia la competenza di quelle strade, è ipoteticamente perseguibile per violazione di un reato omissivo improprio.
L’indecenza politica di Mangialardi è quella di trovare sempre l’occasione di pontificare senza entrare nel merito dei veri killers, che navigano sulle nostre strade: ubriachi, drogati, e chi guida mentre parla al telefono. Queste sono spesso le cause di incidenti mortali. Ma bisogna ammetterlo. Avere il coraggio di ammetterlo o farlo ammettere a chi ricopre incarichi pubblici, investendo per rendere sicuri quei tratti stradali. Tante volte e in più occasioni, abbiamo sollevato il problema della sicurezza stradale, ma dai responsabili non vi è stata alcuna risposta concreta.
Ora, attendiamo gli esiti della dinamica dell’incidente e ciò che accadrà nei prossimi giorni. Ma una cosa è certa: il drammatico abuso di alcool e di sostanze stupefacenti, in primis, è allarmante!
FRATELLI D’ITALIA
Massimo Bello
Consigliere dell’Unione e Dirigente regionale FDI
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!