Basket, sconfitta per la Goldengas Senigallia nel derby contro Fabriano
Al PalaPanzini gli ospiti si impongono 63-64
Sconfitta di misura per la Goldengas in occasione del derby contro la Ristopro Fabriano giocato al PalaPanzini domenica 5 gennaio: gli ospiti si impongono infatti all’ultimo respiro con il punteggio di 63-64.
In un primo quarto dal basso punteggio sono proprio i fabrianesi a partire meglio (2-8 dopo poco più di 2′) non riuscendo però ad accumulare un margine importante. Grazie a Paparella e Caroli i padroni di casa sono così in grado di annullare il distacco e di portarsi avanti (13-10) in chiusura di frazione, prima che i liberi di Del Testa chiudano i primi 10′ di gioco sul 13-13.
L’equilibrio tra le due squadre persiste anche nel secondo quarto, con la Pallacanestro Senigallia che arriva anche al doppio possesso di vantaggio prima di essere riacciuffata. Il canestro di Paparella a 20” dalla sirena manda quindi le compagini al riposo sul 34-33.
Nel corso della prima metà del terzo quarto Ristopro e Goldengas continuano a scambiarsi canestri a vicenda; col passare dei minuti, tuttavia, gli ospiti trovano una maggiore continuità, la quale permette loro di assumere le redini della gara e di concludere la frazione di gioco sul 45-52.
Il massimo vantaggio raggiunto da Fabriano dura però poco. In pochi secondi 2′ Paparella e Pozzetti ricuciono il divario (52-52 al 32′). Ancora Pozzetti con due triple in rapida successione spinge la Goldengas sul +6 (61-55) a poco più di 3” dal termine. Da lì in avanti la Goldengas riesce a mettere a segno un solo canestro, mentre la Ristopro si riporta a contatto e centra addirittura la rimonta con un tripla di Merletto scagliata da almeno 7 metri, che con appena 3 decimi di secondo rimasti sul cronometro fissa il risultato sul 63-64.
GOLDENGAS SENIGALLIA: Giacomini 8, Caroli 14, Gurini 3, Pozzetti 12, Pierantoni 7; Valentini, Terenzi ne, Canullo ne, Paparella 16, Maiolatesi ne, Cicconi Massi 3, Moretti ne. All. Foglietti
RISTOPRO FABRIANO: Merletto 11, Petrucci 7, Paolin 10, Radonjic 12, Garri 9; Fontana 2, Cicconcelli ne, Del Testa 12, Pacini ne, Cianci, Fratto 1. All. Pansa
Arbitri: Grappasonno di Lanciano (Ch) e Settepanella di Roseto degli Abruzzi (Te).
Parziali: 13-13 34-33 45-52 63-64
Note: PalaPanzini esaurito in ogni ordine di posti. Spettatori 1.000 circa, la metà fabrianesi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!