SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Continuano al Liceo “G.Perticari” le giornate di orientamento “Scuol@aperta”

L'iniziativa, cui partecipano diversi ex-studenti dell'istituto, sarà riproposta l'11 e il 25 gennaio

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Liceo Classico G. Perticari - Senigallia

Le giornate di orientamento “Scuol@aperta” del Liceo “G. Perticari” di Senigallia proseguono con nuove iniziative.  Le numerose famiglie che sono intervenute hanno potuto sentire la presentazione del Liceo Economico-sociale e Liceo delle Scienze Umane da parte della prof.sa Patrizia Confalonieri, vice preside, nella sede di via T. D’Aquino. L’hanno affiancata molti aiutanti d’eccezione, ex-studenti che hanno accolto l’invito con entusiasmo. Grazie al loro contributo ed al loro esempio, i futuri alunni hanno potuto capire concretamente quale tipo di studio dovranno affrontare e quali sbocchi professionali li attendono.

Bentornati, dunque, Manuel Manieri, frequentante il Conservatorio di Pesaro, Margherita Cimarelli, iscritta al  primo anno della Facoltà di Economia e Commercio di Ancona, Francesco Lion neo laureato della stessa Facoltà, Denise Monaco, iscritta alla Facoltà di Lingue di Macerata, Silvia Angelini, laureata nella stessa Facoltà, Damiano Bedini, laureato in Lingua Aziendali ad Urbino ed attualmente iscritto alla Facoltà di Produzione Cinematografica a Tolosa, Nicole Federici, neo laureata in Filosofia, Annalisa Gentile, neo laureata in Scienze dell’Educazione, Tommaso Cirioni, iscritto alla Facoltà di Lettere dell’Università di Urbino e Simone Piangerelli, frequentante la Facoltà di Scienze Forestali.

Grazie anche alla partecipazione di Brando Ottavi, iscritto al primo anno della facoltà di Psicologia di Urbino, Nicole Buccolini, stessa Facoltà ma a Padova, Asya Brescini, Facoltà di Chimica a Camerino.

Tutti gli studenti si sono resi protagonisti dei laboratori di Scienze Umane e di Lingua Inglese attivati nel corso del pomeriggio.

Dato il successo dell’iniziativa, il Liceo “G. Perticari” continuerà a proporre questa ideale “staffetta” culturale nei prossimi 11 e 25 gennaio.

Commenti
Ci sono 3 commenti
gigail
gigail 2020-01-05 15:02:27
''Studenti felici di tornare''. Chissà se lo sarebbero anche quelli che (...omissis...) hanno subito minaccie di querela via comunicato stampa per aver espresso, altrettanto via stampa, la loro semplice opinione sul perticari e altro di questa scuola? E fossero solo quelli... Comunicati ''belli belli'', ma la realtà è molto probabilmente un altra...
ironspace
ironspace 2020-01-06 00:07:16
Ma quanto puzza questo comunicato stampa? oste se puzza... ma tantissimo!!! (...omissis...) da morire!!!! bleeeeeeah
fatima
fatima 2020-01-06 23:21:51
@gigail ricordo benissimo quella querelle, (...omissis...)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura