SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness

I presepi di Monica Sbarbati in mostra alla Biblioetca Antonelliana

"Piccoli gioielli che vanno osservati attentamente per apprezzarne l’originalità"

La Biblioteca Antonelliana è un luogo dove tutti possono accedere: offre cultura, incontri, possibilità di scambi, amicizia e quant’altro. Vedere scaffali e bacheche vuoti non è edificante per un luogo rifugio di studenti, professionisti, anziani.

A rendere vivi e interessanti questi spazi ci ha pensato Monica Sbarbati dell’Atelier della Ceramica di Senigallia che ha esposto i suoi presepi realizzati nel tempo. Sono piccoli gioielli che vanno osservati attentamente per apprezzarne l’originalità, le varie tecniche della ceramica, le montature per non dire della spiritualità che li anima e del concetto di maternità trattato con particolare sensibilità.

La Sbarbati ha iniziato a dedicarsi alla ceramica dapprima per curiosità e poi, con interesse sempre crescente, ha acquisito professionalità dando notevole contributo ai corsisti aiutandoli e a farsi carico di responsabilità soprattutto in momenti difficili per l’associazione. La sua visione del mondo è un misto di fantasia e realtà che affascina e dovrebbe essere apprezzata per il suo valore.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 1 gennaio, 2020 
alle ore 6:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno