La festa di Natale dei Centri CONI di Senigallia
La manifestazione organizzata dalla Polisportiva Senigallia e dal Tennistavolo per far conoscere le attività
La manifestazione organizzata dalla Polisportiva Senigallia e dal Tennistavolo per far conoscere le attività dei Centri CONI si è svolta con successo al Palasport di Senigallia precedendo il saggio di Natale della Polisportiva.
I Centri CONI hanno sostituito i precedenti CAS (Centri di Avviamento allo Sport) e sono impostati secondo le nuove tendenze che vedono un impegno non più specialistico per chi si avvicina allo sport quanto invece legato alla polimotricità, lasciando che sia poi il tempo ad indirizzare verso un determinato sport. Nella provincia di Ancona sono solo sette le società accreditate su circa mille e Senigallia ne annovera ben due.
Il palasport è stato attrezzato con un circuito che ha visto in prima battuta i bambini cimentarsi con la destrezza per passare poi al ping-pong anche nella versione per disabili ed infine terminare con il judo. Nessuna pretesa dimostrativa degli sport quanto invece un esempio di come avvicinare i bambini all’attività sportiva vissuta inizialmente come attività motoria.
Ottima l’organizzazione curata dalla Polisportiva della Presidentessa Sabrina Damen insieme alla Prof.ssa Elena Montesi. Il Tennistavolo era presente con la campionessa Sabrina Moretti, Lorenzo Giacomini ed i giovani del Servizio Civile Italiano, che hanno iniziato il periodo di volontariato da pochi giorni, ed Europeo, che rimarranno al Centro Olimpico fino a giugno. Ai ragazzi è stata offerta poi una merenda naturale.
Il Fiduciario CONI di Senigallia, Vittorio De Salsi, impossibilitato ad essere presente, ha fatto pervenire i suoi saluti complimentandosi per il buon lavoro delle due società.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!