Senigallia, avviso di condizioni meteo avverse per vento forte e mare mosso
Validità dalle ore 00 alle ore 24 del 28 dicembre
La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo per vento forte e mare mosso dalle ore 00 alle ore 24 del 28 dicembre.
Una perturbazione in transito sulla penisola balcanica porterà un peggioramento delle condizioni meteo con venti forti lungo la costa e nel settore interno meridionale, mare molto mosso e deboli precipitazioni nevose fino a quote di medio-alta collina. Lo spostamento della struttura verso sud farà sì che i fenomeni perdurino maggiormente nel settore centro meridionale della regione. Miglioramento già dal pomeriggio di sabato per quanto riguarda la nuvolosità e le precipitazioni, vento e mare tenderanno a rimanere sostenuti anche per la giornata di domenica.
Per quanto riguarda il territorio in cui ricade il Comune di Senigallia l’avviso prevede venti da nord-est con intensità media di vento teso, in particolare nel pomeriggio, con raffiche fino a burrasca lungo il litorale.
I mari, con onda da nord-est, saranno mossi e molto mossi nel pomeriggio, specie lungo la costa centro meridionale.
Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www. protezionecivilesenigallia.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!