SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna il presepe vivente all’oratorio del Portone

Sabato 28 dicembre dalle ore 17 alle ore 19

Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi
Torna il presepe vivente all’oratorio del Portone

Torna il presepe vivente all’oratorio del Portone. Dopo il successo al Villaggio di Natale, nuovo allestimento del presepe vivente nei campi da gioco dell’oratorio sabato 28 dicembre dalle ore 17 alle ore 19.

Come scrive Papa Francesco: “Il segno del presepe, così caro al popolo cristiano, suscita sempre stupore e meraviglia. Rappresentare l’evento della nascita di Gesù equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia. Il presepe, infatti, è come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura. Mentre contempliamo la scena del Natale, siamo invitati a metterci spiritualmente in cammino, attratti dall’umiltà di Colui che si è fatto uomo per incontrare ogni uomo. E scopriamo che Egli ci ama a tal punto da unirsi a noi, perché anche noi possiamo unirci a Lui”.

Il presepe vivente – al terzo anno di vita – è frutto di un percorso tra adulti e ragazzi che si sperimentano insieme nel realizzare un momento che ha contemporaneamente il sapore della umanità e della fede. Così ci si è messi al lavoro per realizzare le varie scene che saranno presenti all’interno del presepe oltre i classici pastori: dal fabbro alla lavandaia, dal calzolaio al pescatore.
Il percorso all’interno dei campetti dell’oratorio si concluderà naturalmente davanti alla stalla della Natività. Sarà possibile poi fare una piccola merenda e bere qualcosa di caldo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura