Allblacks Taekwondo chiude l’anno con ottimi risultati internazionali
Medaglie d’oro per Elia Bugugnoli, Amalia Morganti, Martina Giacomini ed all’argento di Zayd Hamzaoui
Un trimestre di ottime prestazioni per Allblacks Taekwondo, che subito dopo la preparazione fisica estiva, ha partecipato alla prima gara, già il 5 ottobre con il torneo internazionale austriaco di Achensee.
La gara viene sempre riproposta perchè è un buon test, sia per gli atleti con esperienza, sia per quelli al debutto, comunque è stato oro per Achille Bugugnoli, Zayd Hamzaoui, Alessia Morganti, Enrico Morganti, Martina Giacomini e bronzo per Kevin Moranti ed Ilaria Francioni.
Un ulteriore appuntamento d’obbligo, il raduno con la nazionale di San Marino, con Allblacks Taekwondo che collabora da anni con l’interessante realtà sportiva del minuscolo stato, coordinata dal presidente Giovanni Ugolini e dal maestro Allblacks Taekwondo, fornendo la propria assistenza ed attrezzatura per il combattimento elettronico DAEDO PSS TK STRIKE, oltre alla presenza dei propri atleti per fare da sparring partner ai colleghi del team sammarinese.
Novembre è stato riservato, oltre al torneo internazionale Senigallia Open, vinto in casa con 10 ori al campionato italiano di serie B under 18 (cinture rosse) di Busto Arsizio, dove Ilaria Francioni si è fermata al 5. posto mentre Maria Taurino ha perso la finale, dopo tre incontri molto intensi, portando a casa una medaglia d’argento, ed all’Open di Croazia, svoltosi a Zagabria il 9 novembre.
In questa gara, una gara classica del circuito internazionale G1 della World Taekwondo, si sono confrontati 900 atleti provenienti da tutto il mondo, ed anche i nostri Elia Bugugnoli, Alessia Morganti, Simone Di Pietro, Enrico Morganti e Kevin Moranti, dei quali solo Elia Bugugnoli ha portato a casa un risultato utile, e quello migliore, la medaglia d’oro nella sua nuova categoria di peso, la -65 kg, combattendo come suo solito, fino all’ultimo secondo dell’ultimo round, e ciò nonostante un infortunio al piede che nelle tre settimane precedenti lo aveva limitato negli allenamenti.
A chiudere il 2019, la partecipazione al 34. Park Pokal, uno dei più longevi tornei internazionali europei, con trasferta a Sindelfingen, la città tedesca della Mercedes Benz, nei sobborghi di Stoccarda, per una selezione soli sei atleti, Martina Giacomini negli under 9, Zayd Hamzaoui, Achille Bugugnoli, Anna Lanari, Amalia Morganti negli under 12 ed Elia Bugugnoli per la sua ultima gara negli under 15.
Una concorrenza di 750 atleti, qualitativamente e quantitativamente molto forte, considerato che nella stessa sede si svolgeva in simultanea il campionato europeo giovanile (under 9 e under 12), eppure i nostri si sono messi in luce, disputando quattro finali e conseguendo un eccellente 10. posto in classifica sulle 150 squadre partecipanti, grazie alle medaglie d’oro di Elia Bugugnoli, Amalia Morganti, Martina Giacomini ed all’argento di Zayd Hamzaoui.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!