SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nasce “Uniti per Senigallia” a sostegno del candidato Sindaco Volpini

"La scommessa è quella di mettere insieme diverse sensibilità per dare un contributo fondamentale al centrosinistra"

1.526 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi
Fabrizio Volpini

Nasce “Uniti per Senigallia” una lista laico riformista a sostegno del candidato Sindaco Fabrizio Volpini. Un contenitore che ospita civici, socialisti e quanti si riconoscono nel perimetro del centrosinistra.

La scommessa è quella di mettere insieme diverse sensibilità per dare un contributo fondamentale al centrosinistra, un progetto ambizioso e forte. Intendiamo ringraziare Fabrizio Volpini, uomo di grande esperienza umana, amministrativa e politica, per essersi messo a disposizione della città alla guida di tante donne e uomini che si oppongono ad un atteggiamento muscolare che oggi sembra imperare.

Intendiamo promuovere solidarietà e cultura dell’uguaglianza attraverso il linguaggio della politica e dunque del confronto. Stiamo scrivendo il programma interagendo ed ascoltando tutte le realtà cittadine secondo il principio della democrazia partecipativa, nostro caposaldo. Si ripete a Senigallia l’esperienza di “Uniti per le Marche” che ha eletto in Regione l’assessore al turismo Moreno Pieroni e il consigliere regionale Boris Rapa. Esperienza che alle scorse elezioni regionali con il suo apporto ha garantito la maggioranza per governare le Marche al centrosinistra.

Uniti Per Senigallia

Sede: via Marchetti, 47

Fb: UnitiPerSenigallia

Tel: 3334875492

da UNITI PER SENIGALLIA

Commenti
Ci sono 3 commenti
lory
lory 2019-12-20 21:48:07
Cioè, non avete ancora scritto il vostro programma, e già sapete di schierarvi con Volpini?
Si può sapere a cosa serve, la politica fatta in questa maniera?
Mi dispiace che ci sarà gente che vi voterà, ma spero non oltre i vostri amici e parenti.
un povero tra i poveri (di politica) 2019-12-21 01:45:40
TUTTI SUL CARRO
Tutti pronti al nastro di partenza, della maratona politica, per salire sul carro del PD senigallia. E' inconcepibile pensare Senigallia non governata dal PD e non c'è stato momento in cui non l'abbiano fatta da padrone sempre e comunque anche dopo l'alluvione. Non è la persona o l'idea di partito o il programma ma è una corsa di quasi tutti i senigagliesi per salire sul carro della sinistra a tutti i costi perchè vinceranno loro e basta. Infatti non si parla di Volpini come candidato sindato ma come futuro sindaco di SENIGALLIA indicato dal PD. Nascono liste politiche e non a favore tutte del candidato PD tutte con dei capo lista quasi sicuramente assessori ed il resto delle persone pronte a portare acqua a questi. Sono tutte studiate alla bisogna per coinvolgere piu persone note e non di senigallia per raccimolare piu voti possibili nelle associazioni nei circoli e nei gruppi sportivi di senigallia e nelle famiglie piu numerose. Insomma la macchina da guerra politica del PD è pronta per affrontare le nuove elezioni comunali. In tutti i modi possibili ed impossibili. Prometteranno mari e monti anche fulmini e saette a tutti pro e contro. I senigagliesi sono sempre più certi che solo il PD può vincere e vince sempre quindi tanto vale salire subito su quel carro. Del resto più liste ci sono e meglio è. Ogni lista ha 20 rappresentanti circa quindi 20 voti sicuri moltiplicato per le liste poi moltiplicato per i parenti ed amici di ogni rappresentante delle liste coinvolte. Se poi contiamo tutti quelli che lavorano con contratti per il comune e che non hanno nessuna intenzione di provare a cambiare i loro interlocutori politici i conti sono presto fatti. Quindi vai tutti al nastro di partenza per salire sul carro del vincitore costi quel che costi anche perdere la propria rispettabilità. Der resto i conti si fanno subito : quanti residenti ci sono a senigallia? quanti di questi sono in età per votare? quanti andranno a votare? (loro del PD vanno tutti al voto la stragrande maggioranza di chi non va al voto non la pensa come loro) quante liste appoggiano il candidato del PD? quindi è già tutto scritto per loro e sono sicuri di vincere ancora anche perchè useranno tutti i mezzi. L'opposizione non è mai unita in un candidato sindaco unico e si sperde in diversi candidati perchè legittimamente dicono che non la pensano allo stesso modo. Ma perchè pensate che all'interno del PD o nelle varie liste civiche (false politicamente) che appoggiano il candidato sindaco nominato dal PD la pensino allo stesso modo? Credo che i senigagliesi siano gente più dignitosa, intelligente e coraggiosa da non vendersi per il solito pezzo di pane pronto ad essere lanciato da quel carro pronta a cambiare e dar fiducia ad una personalità che rappresenti tutti al di sopra dei partiti e delle poltrone e/o interessi di ogni genere.
favi umberto 2019-12-21 08:43:08
Neppure io cocme molti altri miei amici, comprendo l'utilità di una lista civica che appoggia la lista ufficiale del candidato sindaco. Se i voti sono sempre e solo quelli, a cosa serve se non ad alimentare personalismi? credo che così il richio di divisioni non facci altro che allontanare l'elettore
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura