Nasce “Uniti per Senigallia” a sostegno del candidato Sindaco Volpini
"La scommessa è quella di mettere insieme diverse sensibilità per dare un contributo fondamentale al centrosinistra"
Nasce “Uniti per Senigallia” una lista laico riformista a sostegno del candidato Sindaco Fabrizio Volpini. Un contenitore che ospita civici, socialisti e quanti si riconoscono nel perimetro del centrosinistra.
La scommessa è quella di mettere insieme diverse sensibilità per dare un contributo fondamentale al centrosinistra, un progetto ambizioso e forte. Intendiamo ringraziare Fabrizio Volpini, uomo di grande esperienza umana, amministrativa e politica, per essersi messo a disposizione della città alla guida di tante donne e uomini che si oppongono ad un atteggiamento muscolare che oggi sembra imperare.
Intendiamo promuovere solidarietà e cultura dell’uguaglianza attraverso il linguaggio della politica e dunque del confronto. Stiamo scrivendo il programma interagendo ed ascoltando tutte le realtà cittadine secondo il principio della democrazia partecipativa, nostro caposaldo. Si ripete a Senigallia l’esperienza di “Uniti per le Marche” che ha eletto in Regione l’assessore al turismo Moreno Pieroni e il consigliere regionale Boris Rapa. Esperienza che alle scorse elezioni regionali con il suo apporto ha garantito la maggioranza per governare le Marche al centrosinistra.
Uniti Per Senigallia
Sede: via Marchetti, 47
Fb: UnitiPerSenigallia
Tel: 3334875492
da UNITI PER SENIGALLIA
Si può sapere a cosa serve, la politica fatta in questa maniera?
Mi dispiace che ci sarà gente che vi voterà, ma spero non oltre i vostri amici e parenti.
Tutti pronti al nastro di partenza, della maratona politica, per salire sul carro del PD senigallia. E' inconcepibile pensare Senigallia non governata dal PD e non c'è stato momento in cui non l'abbiano fatta da padrone sempre e comunque anche dopo l'alluvione. Non è la persona o l'idea di partito o il programma ma è una corsa di quasi tutti i senigagliesi per salire sul carro della sinistra a tutti i costi perchè vinceranno loro e basta. Infatti non si parla di Volpini come candidato sindato ma come futuro sindaco di SENIGALLIA indicato dal PD. Nascono liste politiche e non a favore tutte del candidato PD tutte con dei capo lista quasi sicuramente assessori ed il resto delle persone pronte a portare acqua a questi. Sono tutte studiate alla bisogna per coinvolgere piu persone note e non di senigallia per raccimolare piu voti possibili nelle associazioni nei circoli e nei gruppi sportivi di senigallia e nelle famiglie piu numerose. Insomma la macchina da guerra politica del PD è pronta per affrontare le nuove elezioni comunali. In tutti i modi possibili ed impossibili. Prometteranno mari e monti anche fulmini e saette a tutti pro e contro. I senigagliesi sono sempre più certi che solo il PD può vincere e vince sempre quindi tanto vale salire subito su quel carro. Del resto più liste ci sono e meglio è. Ogni lista ha 20 rappresentanti circa quindi 20 voti sicuri moltiplicato per le liste poi moltiplicato per i parenti ed amici di ogni rappresentante delle liste coinvolte. Se poi contiamo tutti quelli che lavorano con contratti per il comune e che non hanno nessuna intenzione di provare a cambiare i loro interlocutori politici i conti sono presto fatti. Quindi vai tutti al nastro di partenza per salire sul carro del vincitore costi quel che costi anche perdere la propria rispettabilità. Der resto i conti si fanno subito : quanti residenti ci sono a senigallia? quanti di questi sono in età per votare? quanti andranno a votare? (loro del PD vanno tutti al voto la stragrande maggioranza di chi non va al voto non la pensa come loro) quante liste appoggiano il candidato del PD? quindi è già tutto scritto per loro e sono sicuri di vincere ancora anche perchè useranno tutti i mezzi. L'opposizione non è mai unita in un candidato sindaco unico e si sperde in diversi candidati perchè legittimamente dicono che non la pensano allo stesso modo. Ma perchè pensate che all'interno del PD o nelle varie liste civiche (false politicamente) che appoggiano il candidato sindaco nominato dal PD la pensino allo stesso modo? Credo che i senigagliesi siano gente più dignitosa, intelligente e coraggiosa da non vendersi per il solito pezzo di pane pronto ad essere lanciato da quel carro pronta a cambiare e dar fiducia ad una personalità che rappresenti tutti al di sopra dei partiti e delle poltrone e/o interessi di ogni genere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!