SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Studenti del Perticari di Senigallia in visita in Germania

Prossimo appuntamento a Loviisa, in Finlandia

1.205 Letture
commenti
Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria
Perticari in Germania

E’ appena tornato dalla visita in Germania il gruppo di alunni del Liceo Perticari, indirizzo Economico Sociale.

Gli studenti, accompagnati dalle docenti Patrizia Confalonieri e Silvia Gervasi, hanno trascorso alcuni giorni a Neuss, nelle vicinanze di Dusseldorf, ospitati dalle famiglie tedesche.

Assieme agli altri partner finlandesi, irlandesi, slovacchi e spagnoli hanno frequentato la scuola tedesca , collaborando alla creazione di un videogioco a scopo didattico, nell’ambito del progetto europeo Erasmus+, dal titolo “Learning to play, Playing to learn”.

Il progetto consente ai giovanissimi studenti di effettuare viaggi all’estero e di comunicare con i partner stranieri tramite la piattaforma E-Twinning.

Durante la visita in Germania la delegazione è stata accolta dal Sindaco della città di Neuss il quale ha sottolineato l’importanza della consapevolezza di essere cittadini europei e di conoscere e comprendere culture diverse.

Durante il soggiorno gli studenti hanno avuto la possibilità di praticare sport, effettuare visite culturali e fare nuove amicizie.

La Dirigente Scolastica del Liceo Perticari, Fulvia Principi, è soddisfatta dell’esperienza degli alunni e dell’opportunità che il progetto offre di fare incontrare ragazzi di nazioni diverse.

Prossimo appuntamento a Loviisa, in Finlandia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura