Studenti del Perticari di Senigallia in visita in Germania
Prossimo appuntamento a Loviisa, in Finlandia
E’ appena tornato dalla visita in Germania il gruppo di alunni del Liceo Perticari, indirizzo Economico Sociale.
Gli studenti, accompagnati dalle docenti Patrizia Confalonieri e Silvia Gervasi, hanno trascorso alcuni giorni a Neuss, nelle vicinanze di Dusseldorf, ospitati dalle famiglie tedesche.
Assieme agli altri partner finlandesi, irlandesi, slovacchi e spagnoli hanno frequentato la scuola tedesca , collaborando alla creazione di un videogioco a scopo didattico, nell’ambito del progetto europeo Erasmus+, dal titolo “Learning to play, Playing to learn”.
Il progetto consente ai giovanissimi studenti di effettuare viaggi all’estero e di comunicare con i partner stranieri tramite la piattaforma E-Twinning.
Durante la visita in Germania la delegazione è stata accolta dal Sindaco della città di Neuss il quale ha sottolineato l’importanza della consapevolezza di essere cittadini europei e di conoscere e comprendere culture diverse.
Durante il soggiorno gli studenti hanno avuto la possibilità di praticare sport, effettuare visite culturali e fare nuove amicizie.
La Dirigente Scolastica del Liceo Perticari, Fulvia Principi, è soddisfatta dell’esperienza degli alunni e dell’opportunità che il progetto offre di fare incontrare ragazzi di nazioni diverse.
Prossimo appuntamento a Loviisa, in Finlandia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!