Regalo sotto l’albero per la Vigor Senigallia: arriva l’ex azzurro Andrea Lazzari
Oltre 200 partite in serie A con Fiorentina e altre, l'under 21 e la nazionale maggiore con Prandelli per il nuovo centrocampista
Ufficiale l’arrivo alla Vigor Senigallia di Andrea Lazzari.
Il centrocampista di Bergamo, residente a Senigallia, 35 anni compiuti da pochi giorni, ha raggiunto l’accordo martedì 17 dicembre.
Lazzari ha avuto una grande carriera in serie A: oltre 200 partite con 14 gol in maglia Atalanta, Cagliari, Fiorentina, Udinese, Carpi, fino al 2016.
E’ stato capocannoniere di una edizione della Coppa Italia, quando segnò una tripletta e una doppietta alla Juventus.
Ha giocato anche in nazionale: 9 partite e 2 gol nell’under 21, ma è stato convocato anche nella nazionale maggiore dall’allora Ct Prandelli, pur non debuttando.
Nelle ultime due stagioni aveva militato nel Fano in serie C, fino al giugno 2019.
Il giocatore viene dunque da un periodo di inattività ma il suo curriculum per una categoria come l’Eccellenza è impressionante:
224 partite e 14 gol in serie A, 131 partite e 17 gol in serie B, 51 partite e 1 gol in C, 30 partite e 10 reti in Coppa Italia, 14 partite e 2 gol nelle Coppe Europee, 9 partite e 2 gol in Nazionale italiana under 21.
Un bel regalo al popolo vigorino quello di tutta la società e in particolare del presidente rossoblù Franco Federiconi che ha fortemente voluto l’ingaggio del giocatore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!