I prossimi eventi alla chiesa della Croce di Senigallia
Mostra di presepi dal 19 dicembre
Un Natale di fede e arte alla chiesa della croce, illuminata dalla “piccola, grande Luce della nascita di Cristo” che sarà il filo che ci condurrà nella serie di eventi organizzati dalla Confraternita della Croce, spiega il Governatore Giampiero Streccioni Girolimetti.
Abbiamo consolidato una serie di collaborazioni con realtà importanti come la Corale Calicanto diretta dal M.O Piercarlo Fontemagi e la Corale dell’associazione nazionale carabieri del M.O Stefano Olivi e partendo da queste abbiamo pensato ad eventi che fondessero appunto l’arte della musica con lo scenario di fede della chiesa – sottolinea il responsabile delle iniziative culturali Maurizio Perini – lanciando tra l’altro l’hashtag #larteditutti per confermare come in 30 anni di attività culturali i singoli eventi sempre molto partecipati siano sempre stati ad ingresso gratuito.
Anche questo vuole essere un segno importante di accoglienza in un momento , quello delle feste, in cui occorre riflette e raccogliersi innanzi alla vera bellezza del divino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!