SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rapina la madre di 30mila euro e si barrica in casa: arrestato dai Carabinieri di Senigallia

L’uomo, armato di un martello, ha cercato di difendersi e sottrarsi alla presa dei militari

5.360 Letture
commenti
Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia

Nella notte a cavallo tra il 16 e 17 dicembre i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato un 46enne di Montemarciano per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo nella serata del 17 dicembre  ha aggredito fisicamente la madre e le ha sottratto 30.000 euro che la donna custodiva nella sua camera da letto. Lei ha chiesto immediatamente l’intervento dei Carabinieri e una gazzella del Radiomobile è subito giunta sul posto.

L’uomo era molto agitato e alla vista dei militari ha pronunciato offese e insulti nei loro confronti, minacciando di uccidere chiunque si avvicinasse a lui, mostrando anche una pistola.

Dopo aver compiuto questi gesti si è barricato in casa e non ha risposto alle numerose chiamate dei militari fino alle 02:00 di notte, quando si è affacciato alla finestra e ha espresso nuove minacce e insulti.

A quel punto i Carabinieri del Comando Provinciale di Ancona hanno fatto irruzione nell’abitazione. L’uomo si era armato di un martello da carpentiere col quale ha cercato di difendersi e sottrarsi alla presa dei militari, che sono comunque riusciti a disarmarlo e bloccarlo.

E’ stato quindi condotto all’ospedale di Ancona dove è stato sottoposto a TSO e ricoverato nel reparto di Psichiatria, in quanto sono stati riscontrati gravi disturbi psichici. All’interno dell’abitazione i militari hanno rinvenuto ben 31.500 euro in contanti, nascosti nell’armadio della camera da letto dall’uomo, 2 pistole a salve prive di tappo rosso, 31 cartucce a salve, un coltello da pesca modificato a pugnale di lunghezza pari a cm 28, due martelli da carpentiere e un’ascia, tutto sottoposto a sequestro. L’uomo è stato tratto in arresto per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, ed il magistrato ha disposto l’immediata liberazione per motivi sanitari.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Martedì 17 dicembre, 2019 
alle ore 11:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura