Pallacanestro, iI Senigallia Basket vince di misura a Marotta
Ottava vittoria consecutiva: chiude il 2019 imbattuto in testa alla classifica del girone B
Palla numero 8 in buca. Il Senigallia Basket vince di misura a Marotta ed infila l’ottava vittoria consecutiva chiudendo il 2019 imbattuto in testa alla classifica del girone B.
Sfida ricca di emozioni e motivazioni in campo con i tanti ex Marotta tra le file biancazzurre.
I Senigalliesi hanno condotto per tutti i 40 minuti meritando la vittoria finale ma non è di certo stata una passeggiata: il vantaggio ha sempre oscillato nei termini dei 5-10 punti fino a quando nel 4° periodo, sfruttando il primo vero blackout ospite, il Marotta Basket ASD ha agguantato la parità a 3’39 dal termini (56-56) portando dalla sua l’inerzia del match.
Ultimi minuti concitati con le due formazioni che falliscono più volte i tentativi di piazzare il break decisivo.
Alla fine la maggior freddezza e la precisione dei nostri dalla linea della carità si è rivelata fondamentale per la vittoria finale.
Il prossimo turno vedrà questa volta i senigalliesi osservare il proprio turno di riposo; a seguire il campionato si fermerà per la pausa delle Festività Natalizie.
Dunque si chiude per noi (da un punto di vista di basket giocato) questo anno solare che ci ha regalato statistiche entusiasmanti:
4 mesi dalla fondazione di questa Società (20 agosto)
8 partite giocate
8 vittorie
1°posto in classifica
1000 motivazioni per non accontentarci e per continuare a lavorare per crescere, pensando un giorno alla volta, in questo viaggio, sogno, avventura… che ognuno lo chiami come più lo sente suo cuore.
SEMPRE FORZA SENIGALLIA BASKET
Tabellini:
Marotta Basket – Senigallia Basket 2020 57-58
(parziali: 15-21, 10-12, 19-19, 13-6)
Marotta Basket: Nazionale n.e., Tredicucci 8, Galli, Minardi 6, Paolini 12, Pigliapoco, Battistelli 2, Vignoli 15, Giacometti E., Giacometti D. 6, Rupoli n.e., Tombari 8. All. Venturi
Senigallia Basket 2020: Mentuccia 8, Gregorini 8, Di Maggio 11, Candelaresi 13, Diamantini 11, Blasi, Falaschi n.e., Catani 2, Mencarelli n.e., Caraceni 5. All. Giampieri
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!